Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 16:51   #1
nico83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio Acquisto portatile (Acer 5673??)

Ciao ragazzi, sto per acquistare il mio primo portatile e sono orientato per l'Acer Aspire 5673WLMI, cosa ne pensate??

CARATTERISTICHE:
Il notebook Acer Aspire 5673WLMI é basato sul microprocessore Intel Core Duo T2400 con clock di frequenza da 1.83 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone di due moduli DDR2 da 1024 MB per una memoria Ram complessiva di 2048 MB (massima espandibilità memoria 4 GB). Hard disk da 120 GB SATA associato al masterizzatore DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD+R DL DVD RAM). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility Radeon 1600 con 512 MB HyperMemory e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici con tecnologia CrystalBrite. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 4 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta DVI-D, 1 porta FIR, 1 porta 1394, 1 porta RJ-11 e una porta RJ-45. 1 porta Express Card, 1 porta PC Card (type II) e 5 in 1 card reader. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata, dalle interfaccia Wireless LAN 802.11a/b/g e Bluetooth. Il notebook integra anche una Webcam da 1,3 mpixel. Sistema operativo Windows XP Home Edition.

Dato che è il mio primo portatile non sono molto esperto in questo settore e volevo sapere da voi se è valido come portatile o ci sono portatili migliori allo stesso prezzo (1500 euro)??

L'uso che ne farei principalmente è quello di navigare, guardare film, ascoltare musica ed editing video.

Conoscete qualche catena di negozi che ha il suddetto portatile ad un buon prezzo??

Vi ringrazio in anticipo e scusate per le tante domande, ma non vedo l'ora di acquistarlo e prima volevo un parere decisivo da voi prima di comprarlo.

Ciao
nico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 17:16   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
E' ottimo, anche se per l'uso che ne farai, volendo potresti spendere qualcosa di meno avendo un portatile che però andrà un pochino meno..
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 18:13   #3
manu86
Member

io l'ho appena ordinato, secondo me x quel prezzo è il meglio che ci sia sul mercato.. ho provato moltissimi portatili ma solo il 5672 mi ha stupito... pensa il 5673!!! cmq il prezzo è quello (1500) e visto vhe è usito a luglio nn penso si possa trovare in offerta.. l'unica cosa è ke se nn devi farne un'uso esagerato forse puoi andare anke su qualcosa di più economico, ad esempio il 5672 ke costa 300 euro in meno...
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 08:40   #4
maxzander
Member

Iscritto dal: Jul 2006
http://www.chl.it/

lo danno a 1449

vai sul sito poi clicchi tutti i reparti---notebook----acer e nella prima pagina c'é il 5673
sotto il 5672 a 1165 euro

Ultima modifica di maxzander : 06-08-2006 alle 08:44.
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:12   #5
nico83
Junior Member

Vi ringrazio per le risposte.
Anche secondo me per quel prezzo è il migliore che c'è attualmente sul mercato.

Cosa ne pensate della scheda video, visto che il 5672 che avevo preso in considerazione prima di questo modello ne ha varie versioni della suddetta scheda su vari modelli di 5672, è una delle piu' performanti?? o è meglio nvidia 7600??

Non sono riuscito a vedere se ha anche il collegamento wi-fi, sapete qualcosa??

Esiste qualche adattatore per collegare un hard disk interno di un pc ad un portatile??

Infine che mi dite dell'affidabilità e durata della batteria visto che ne farei uso per molte ore al giorno.

Grazie ancora e aspetto vostre risposte.

Per manu86, dove l'ho hai ordinato???
Old 06-08-2006, 18:33   #6
mich_er
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Occhio che il 5673 ha la x1600 con soli 128mb dedicati.
Ciao
Michele
mich_er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:02   #7
manu86
Member

io l'ho preso tramite un mio amico, comunque il 5673 dovrebbe avere la x1600 con 256 mb dedicati, visto che sul sito acer dice che il 5673 (e non il 5672) ha 512/256 Hypermemory..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:05   #8
maxzander
Member

ti posso assicurare che ha il wi-fi sono andato da compy a vederlo di persona
Old 07-08-2006, 14:02   #9
nico83
Junior Member

Per manu86: quando ti arriva mandami un messaggio con le tue impressioni, grazie.

Non sapete di preciso se la scheda video è 128 o 256??

Non so cosa fare, se ordinarlo o aspettare settembre per qualche altro modello, cosa mi consigliate??

Esiste qualche cavo per collegare un hard disk interno di un pc ad un portatile??
Old 07-08-2006, 14:38   #10
laisburg
Member

Quote:
Originariamente inviato da nico83
Per manu86: quando ti arriva mandami un messaggio con le tue impressioni, grazie.

Non sapete di preciso se la scheda video è 128 o 256??

Non so cosa fare, se ordinarlo o aspettare settembre per qualche altro modello, cosa mi consigliate??

Esiste qualche cavo per collegare un hard disk interno di un pc ad un portatile??
Aspetta, a settembre sicuramente si abbasserà.
Per l'HD devi comprare un piccolo case estero per HD, che ti fa uscire l'hd usb.
S.
laisburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:13   #11
danricci
Junior Member

ciao sono nuovo nel forum, anche io voglio acquistare un notebook e mi piacerebbe questo acer, soltanto vorrei avere chiarimenti circa la scheda video, in particolare se ha 256 mb dedicati o no
danricci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:10   #12
maxzander
Member

aspetta la seconda settimana di settembre , sto aspettando anche io x fare acquisti del nuovo portatile, ora come ora se lo prendi ti mangi il fegato dopo a vederlo a 200 euro in meno
Old 08-08-2006, 13:09   #13
danricci
Junior Member

ti ringrazio seguirò il tuo consiglio.
danricci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian