|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio Acquisto portatile (Acer 5673??)
Ciao ragazzi, sto per acquistare il mio primo portatile e sono orientato per l'Acer Aspire 5673WLMI, cosa ne pensate??
CARATTERISTICHE: Il notebook Acer Aspire 5673WLMI é basato sul microprocessore Intel Core Duo T2400 con clock di frequenza da 1.83 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone di due moduli DDR2 da 1024 MB per una memoria Ram complessiva di 2048 MB (massima espandibilità memoria 4 GB). Hard disk da 120 GB SATA associato al masterizzatore DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD+R DL DVD RAM). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility Radeon 1600 con 512 MB HyperMemory e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici con tecnologia CrystalBrite. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 4 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta DVI-D, 1 porta FIR, 1 porta 1394, 1 porta RJ-11 e una porta RJ-45. 1 porta Express Card, 1 porta PC Card (type II) e 5 in 1 card reader. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata, dalle interfaccia Wireless LAN 802.11a/b/g e Bluetooth. Il notebook integra anche una Webcam da 1,3 mpixel. Sistema operativo Windows XP Home Edition. Dato che è il mio primo portatile non sono molto esperto in questo settore e volevo sapere da voi se è valido come portatile o ci sono portatili migliori allo stesso prezzo (1500 euro)?? L'uso che ne farei principalmente è quello di navigare, guardare film, ascoltare musica ed editing video. Conoscete qualche catena di negozi che ha il suddetto portatile ad un buon prezzo?? Vi ringrazio in anticipo e scusate per le tante domande, ma non vedo l'ora di acquistarlo e prima volevo un parere decisivo da voi prima di comprarlo. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' ottimo, anche se per l'uso che ne farai, volendo potresti spendere qualcosa di meno avendo un portatile che però andrà un pochino meno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io l'ho appena ordinato, secondo me x quel prezzo è il meglio che ci sia sul mercato.. ho provato moltissimi portatili ma solo il 5672 mi ha stupito... pensa il 5673!!! cmq il prezzo è quello (1500) e visto vhe è usito a luglio nn penso si possa trovare in offerta.. l'unica cosa è ke se nn devi farne un'uso esagerato forse puoi andare anke su qualcosa di più economico, ad esempio il 5672 ke costa 300 euro in meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
http://www.chl.it/
lo danno a 1449 vai sul sito poi clicchi tutti i reparti---notebook----acer e nella prima pagina c'é il 5673 sotto il 5672 a 1165 euro Ultima modifica di maxzander : 06-08-2006 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposte.
Anche secondo me per quel prezzo è il migliore che c'è attualmente sul mercato. Cosa ne pensate della scheda video, visto che il 5672 che avevo preso in considerazione prima di questo modello ne ha varie versioni della suddetta scheda su vari modelli di 5672, è una delle piu' performanti?? o è meglio nvidia 7600?? Non sono riuscito a vedere se ha anche il collegamento wi-fi, sapete qualcosa?? Esiste qualche adattatore per collegare un hard disk interno di un pc ad un portatile?? Infine che mi dite dell'affidabilità e durata della batteria visto che ne farei uso per molte ore al giorno. Grazie ancora e aspetto vostre risposte. Per manu86, dove l'ho hai ordinato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Occhio che il 5673 ha la x1600 con soli 128mb dedicati.
Ciao Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
io l'ho preso tramite un mio amico, comunque il 5673 dovrebbe avere la x1600 con 256 mb dedicati, visto che sul sito acer dice che il 5673 (e non il 5672) ha 512/256 Hypermemory..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ti posso assicurare che ha il wi-fi sono andato da compy a vederlo di persona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Per manu86: quando ti arriva mandami un messaggio con le tue impressioni, grazie.
Non sapete di preciso se la scheda video è 128 o 256?? Non so cosa fare, se ordinarlo o aspettare settembre per qualche altro modello, cosa mi consigliate?? Esiste qualche cavo per collegare un hard disk interno di un pc ad un portatile?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Per l'HD devi comprare un piccolo case estero per HD, che ti fa uscire l'hd usb. S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao sono nuovo nel forum, anche io voglio acquistare un notebook e mi piacerebbe questo acer, soltanto vorrei avere chiarimenti circa la scheda video, in particolare se ha 256 mb dedicati o no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
aspetta la seconda settimana di settembre , sto aspettando anche io x fare acquisti del nuovo portatile, ora come ora se lo prendi ti mangi il fegato dopo a vederlo a 200 euro in meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ti ringrazio seguirò il tuo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.