|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
da tiscali ad ali9ce 640 ..un modem e un router da buttare?
salve dopo tre mesi di peripezie per cambiare da tiscali whole sale 4 mega ad alice 640 , mi ritrovo in una condizione in cui confesso la mia ignoranza sui problemi che mi sono posti :
ho sia un roter trust 445 a modificato in billion 300c che andava benissimo con tiscali e un modem usb wisecom ...tutti e due non vanno bene con impostazioni di mamma alice ..sarebbero ppoe llc ..mi spiego il router dopo vari smanettamenti si connette ma sia con i.e. che con firefox riesco solo a navigare su google e altri pochi siti (ba ...senza parole ) messenger non va , mirc nemmeno .... ho provato di tutto ma senza risultato ..se qualcuno ha lo stesso router mi puo aiutare ... il modem invece va bene solo che intorno al 18 minuto di connessioni si bloccca e non solo lui , l'antivirus si blocca , ie si blocca quasi tutti gli eseguibili si bloccano .. per riavviare devo pigiare il pulsante di spegnimento ..anche qui senza parole ..i driver sono del 2002 di piu recenti non li ho trovati ..sapevo che il wisecom avesse problemi con con ppoe ,a non fino a sto punto anche qui se qualcuno ha oo stesso modem con alice ..... a poi infine mi so fatto prestare un modem che danno con alice .... che dire va benissimo ... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Trust??
![]() Adesso non conosco wisecom (comunicazioni sapienti? Mah...) ma ciò che dici potrebbe essere un indizio per farmi pendere su questa affermazione: "Ma dalle tue parti... vendono modemrouter seri come Netgear, Zyxel, Usrobotics o Linksys?" Hai visto, hai comprato 2 apparecchi e non ne va nessuno. La legge del "Chi più spende, meno spende..." si avvera ancora... ahitè! A parte questo consiglio spassionato (ovvero... che ardano nella fiamma), mi domando alcune cose. PPPoE non è indispensabile... oppure sì, per chi non ha apparati compatibili ad entrabi gli incapsulamenti (e questo è un altro indizio) Per la storia de... apre solo google... che DNS hai settato?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie bts ..l'hardware in questione lo comprai diversi anni fa , il router , di cui in questo forum ci furono discussioni pure lunge su il suo firmware (ora è un billion) andava con tiscali egregiamente emule high id , ho collegato al router un xbox e un dreambox (chi c'è l'ha sa....) i cui settaggi non so se possano funzionare su un altro router che dovrei comprare....comunque per il router è una questione di settaggi ecco perchè chiedo se qualcuno c'è l'ha ancora ..
i dns 212.216.112.112 e l'altro solito 212.216.62...... ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se quei dns sono noti per la tua connessione... forse il problema è appunto che dispondi di apparati non buoni, oppure che la linea non ha un buon SNR.
Gli aggeggi che hai, ti possono dire a che livello di dB sta il tuo SNR? (ovviamente devi cercarlo nel configuratore web) se non dicono niente... penso che tu abbia veramente dei pessimi "soprammobili"
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
margine di rumore in downstream 11 db
attenuazione in downstream 17 db ho telefonato a telezozz per chiedere se mi passano a ppoa ma niente da fare... per quanto riguarda il router è un problema di impostazioni...va bene tranne che come ho detto naviga solo su google e il sito di tiscali ...per me sto router ha troppe impostazioni speriamo che i nuovi siano meno laboriosi ma nessuno piu ha sto maladetto router ....ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
11 dB ... di SNR non sono tantissimi! Occhio, magari hai filtri...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.