|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Disegno in flash
Ciao a tutti!!!
Premeto che sono alle prime armi con questo programma..mi sono gia' fatto vari tutorial quindi diciamo che conosco l'ambiente ma non ho mai prodotto niente di mio. A me piacerebbe arrivare a fare animazioni ( tipo cartoni animati, piccoli giochi ecc ). Per quanto riguarda la parte di programmazione in ActionScript non dovrei avere problemi. I problemi sorgono nel disegnare le cose...ora io mi chiedevo...che programmi vengono utilizzati per fare i disegni che si vedono nelle animazioni fatte in Flash ? E nel caso..conoscete qualche tutorial ( anche libri ) che spieghino appunto come disegnare.. ? grazie tante!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
i disegni si possono fare direttamente in flash oppure puoi farli in programmi tipo illustrator o freehand in modo da esportare direttamente un disegno vettoriale, ma ti ripeto che va bene anche flash
per il libro l'unico che ho trovato è un testo che si chiama Flash animation e cartooning ma non mi ricordo l'autrice del libro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se fai una ricerca in questa sezione troverai una discussione dove c'è un mio intervento con citati alcuni libri su Flash.
Te li direi direttamente io ma non sono a casa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.