|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quale scheda per le Logitech Z5500
Ciao a tutti, visto che domani mi arrivano le Logitech Z5500
quale sia la miglior soluzione tra TerraTec 7.1 con codifica DDL (circa 60 € ), la Creative X-Fi Extreem Music e, al limite, la X-Fi Fatl1ty. Premesso che utilizzerò l’impianto per circa il 30/40 % con giochi e 70/60 % con film potrei puntare al risparmio con la TerraTec, qualcuno l’ha sentita con i giochi? Ho saputo che c’erano dei problemi con i driver quando è uscita, sono stati risolti ora? Qualitativamente (non mi interessa il fatto che ci siano meno cavi) che differenza c’è con una normale connessione analogica dal chip audio integrato della mia Asus A8N-E con i giochi usando il DDL? Tutte e due applicano al massimo le EAX 2 no? Se invece optassi per la X.-Fi Extreem Music potrei tenere comunque attivata nei film l’uscita ottica della scheda madre? E in tal caso avrebbe senso far decodificare al decoder degli Z5500 avendo una X-Fi, o questa decodificherebbe meglio? Se la TerraTec fosse di qualità troppo bassa Grazie mille a tutti Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessuno che mi sappia rispondere anche solo a una di queste domande
Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
Quote:
Sul sito trovi anche la relativa recensione (è di luglio). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio dei consigli, una cosa sola: ti assicuro che la mia scheda madre ha un'uscita ottica perchè è così che in questo momento sento musica e film, a questo punto però non ho ancora capito
Scusa l'ignoranza!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusami, avevo capito male io e credevo che con "uscita ottica" ti riferissi alla x-fi
In teoria (anche in pratica) due schede audio possono convivere ma è sconsigliato per due motivi: 1) non tutte le mobo supportano questa modalità, e disattivano in automatico l'integrata; 2) possibili conflitti driver. Se prendi la x-fi ti conviene prendere anche un adattatore da minijack a RCA per poter usare la sua uscita digitale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

quale sia la miglior soluzione tra TerraTec 7.1 con codifica DDL (circa 60 €
), la Creative X-Fi Extreem Music e, al limite, la X-Fi Fatl1ty. Premesso che utilizzerò l’impianto per circa il 30/40 % con giochi e 70/60 % con film potrei puntare al risparmio con la TerraTec, qualcuno l’ha sentita con i giochi? Ho saputo che c’erano dei problemi con i driver quando è uscita, sono stati risolti ora? Qualitativamente (non mi interessa il fatto che ci siano meno cavi) che differenza c’è con una normale connessione analogica dal chip audio integrato della mia Asus A8N-E con i giochi usando il DDL? Tutte e due applicano al massimo le EAX 2 no? Se invece optassi per la X.-Fi Extreem Music potrei tenere comunque attivata nei film l’uscita ottica della scheda madre? E in tal caso avrebbe senso far decodificare al decoder degli Z5500 avendo una X-Fi, o questa decodificherebbe meglio? Se la TerraTec fosse di qualità troppo bassa