|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Egitto] Evitare i problemi stomaco-intestinali: come?
Tutti quelli che conosco, in una qualsiasi zona della costa egiziana hanno tutti sofferto di problemi stomaco-intestinali nonostante bevessero e si lavassero i denti con acqua in bottiglia.
Possibile che sia inevitabile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il clima è infelice: caldissimo fuori dall'albergo e freddissimo nell'albergo.
L'acqua è quella che è. La metà delle persone che conosco che sono andate in Egitto hanno passato buona parte del tempo sulla tazza. L'unico modo di evitare sicuramente lo squaraus è... non andarci! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi son buttato anche su Fermenti lattici...quali?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
l acqua compra quella delle bottiglie per freddo caldo , il contrasto io eviterei hotel con aria condizionata a palla (l aria condizionata andrebbe evitata totalmente, meglio tenersi il caldo) portati qualche pastiglia di umeboshi e qualche enterogermina mhh ci sono i cocchi in egitto? non lo so se ci sono ciucciati il succo 2 volte al giorno (e' un uccidi parassiti/batteri) mh potresti cominciare prima di partire a farti una cura di noni lo trovi in erboristeria e portartene una bottiglia con te quello ti pulisce e rende migliore l assorbimento intestinale/funzionamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Tanto non servira' a niente tranquillo
![]() Io miracolosamente non ho avuto problemi, ma tutti i miei compagni di viaggio nonostante le mille precauzioni anche qui descritte hanno avuto tutti qualche giorno difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
l'anno scorso sono stato a delhi per 2 mesi e mezzo.
Per i primi 7 giorni mi sono bombardato di fermenti di 2 o 3 tipi e sono stato attetntissimo all'igiene: mi lavavo sempre le mani prima di mangiare, denti con acqua minerale, doccia con la bocca chiusa(!)... Ma una sera mi sono ritrovato sulla tazza del cesso e mi sono rialzato 3 giorni dopo!!! Ho pensato seriamente che sarei morto. Poi con gli antibiotici ho risolto e non ho + avuto niente per tutto il resto del tempo. Conclusione: 99,9% di probabilità di scagazzamento, risolvibile con 1 scatola di "Dissenten" e se non passa con 1 di "normix" (antibiotico). p.s mangiare solo cibi ben cotti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK grazie!
Tra l'altro in questo periodo secondo voi quanto potra costare la settimana? (folle periodo di Pasqua escluso)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
io per fortuna sono stato bene tutta la vacanza ma sull'aereo del ritorno sono iniziati i problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il secondo viaggio in Egitto e nessun problema.
Siamo in tre in famiglia,oltre a me, moglie e figlia. Usiamo 2 precauzioni ma non sò se sia merito di quelle oppure è pura fortuna,comunque te le cito: 1) Enterogermina ogni gg per una settimana almeno prima della partenza. 2) Amuchina all'occorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se non bevi mai le loro bibite/bevande fresche con tanto di ghiaccio, se ti porti appresso una maglia per i bruschi sbalzi di temperatura (aria condizionata a palla anche su autobus scrausi), se ti lavi i denti con acqua imbottigliata, se bevi solo acqua imbottigliata che stappi tu, al massimo scagazzi, ma nessun problema di febbre, vomito, nausee da farti restare in camera invece di goderti la vacanza
![]() Fai una cura di fermenti lattici prima di partire e prendili pure là al mattino.
![]() |
#11 |
|
eventualmente valuta di sostituire l'Egitto con Rimini...
...spendi meno e non rischi la vita. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esageratoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho speso 800euro una settimana volo piu hotel 5stelle superior (se vuoi ti posto le foto per farti vedere di cosa parliamo) con trattamento all inclusive ho fatto un bel po di escursioni, cairo compreso, e sono andato 5 volte a ballare...voglio proprio vedere se a rimini te ne esci con 800euro dal 30 luglio al 7 agosto... per chi si vuole divertire senza fare la vacanza culturale sharm e similia sono l'ideale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vabbè dai andare in Egitto per fare una vacanza tipo Rimini...
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
a cosa sono dovuti tutti questi problemi???
in italia anche mangiando dovunque dal peggior kebabbaro dopo aver girato in citta senza lavarsi le mani non si hanno questi problemi. è il caldo umido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si è dovuto al caldo e agli sbalzi paurosi di temperatura tra il dentro\fuori che abbassano le difese immunitarie dell'apparato digerente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Piccolo OT, ho trovato questa frase riassuntiva, rispecchia correttamente la situazione?
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Occhio alla frutta e alla verdura cruda... la buccia potrebbe essere contaminata da batteri o parassiti
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.