|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Problema con Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum
Ciao a tutti! Nelle ultime settimane la mia scheda audio ha smesso di funzionare correttamente. Infatti la scheda è collegata tramite cavo SPDIF con le casse Creative Inspire 5.1 Digital 5700. Quindi l'audio esce in digitale.
Prima che capitasse il problema, ogni volta che guardavo un film con Power DVD (o lettori simili), l'audio passava in modalità SPDIF e creava il Dolby 5.1, DTS, ecc... Adesso non accade più. Le casse funzionano, il segnale digitale arriva (anche perchè, altrimenti, non riuscirei a sentire l'audio), ma si vede che c'è qualcosa che non va. Infatti quando vado nella utility Creative "Impostazione altoparlanti" e faccio il test canale degli altoparlanti, i tre frontali si sentono correttamente, mentre i due posteriori me li fa sentire nei due frontali, come quindi se i due posteriori non esistessero minimamente. Ma funzionano benissimo... Quando sento gli MP3, ad esempio, l'audio esce anche da lì... Quindi si vede che è successo qualcosa che non fa più vedere al sistema le mie casse posteriori... Come posso fare? Ho provato a riprisitinare le impostazioni originali, a disinstallare e reinstallare, a cambiare impostazioni... Ma niente... Ho davvero provato di tutto. Il computer è aggiornato con gli ultimi aggiornamenti rilasciati e tutti i driver sono aggiornati (compresi quelli della scheda audio). Attendo un vostro consiglio. Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Ho appena risolto il problema... Si può chiudere il topic!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
e quale era il problema?
io non son molto pratico di schede audio e sistemi 5.1 ultimamente ho comprato le creative itrigue 5600 sono casse 5.1 con ingresso coi i 3 jack (non so, son digitali o analogici?) e la audigy 2 ZS quando faccio i test i 3 frontali si sentono e i posteriori escono dal sub... mentre con l'audio normale i 2 posteriori han un volume molto molto basso quasi inutibile. faceva anche a te cosi? ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.