Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2006, 09:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...wii_18221.html

Free Radical smentisce l'esistenza di una versione destinata a Nintendo Wii per il suo sparatutto di nuova generazione Haze.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:40   #2
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1155
Bah, è stato realizzato Far Cry per XBOX v1, perché non "alleggerire" anche questo gioco per Vii?
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:44   #3
zani83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 171
...lo penso anch'io...
se adattano i giochi per la psp...perchè con wii non si può?
...probabilmente non è questione di prestazioni, ma di convenienza.
zani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:49   #4
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
per vederlo a 1280x1024 cosa ti serve?
doppia scheda video xtx duo da 1gb cadauno?

vuoi mettere... poter vedere anche i riflessi che si formano dentro le gocce d'acqua che ci sono sulle foglie nel bosco...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:52   #5
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
bhe si vede che il motore è davvero pesante e scalabile a 0
amen la wii non è potente, questo lo si sapeva...

Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:53   #6
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da zani83
...lo penso anch'io...
se adattano i giochi per la psp...perchè con wii non si può?
...probabilmente non è questione di prestazioni, ma di convenienza.
Probabilmente esiteranno delle opzioni di ostruzionismo nei contratti stipoluti con le altre piattaforme.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:53   #7
vincente
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 31
probabilmente perchè wii non è una console next-gen.
ha sicuramente delle potenzialità che non mancheranno di attirare orde di "fanatici fannulloni"(mi ci metto anch'io), ma da quello che ho capito , la potenza di xbox 360 e soprattutto ps3 potrà garantire prestazioni di parecchio superiori a quelle della nintendo.
le conversioni sono , quasi sempre, fatte male.
far cry per xbox era davvero penoso. stessa cosa dicasi per doom3 ed altri.
vincente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:01   #8
Xadhoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 327
Fanti fannulloni con il Wii?
Con quello che ti devi agitare per giocare!
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:07   #9
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx
Fanti fannulloni con il Wii?
Con quello che ti devi agitare per giocare!
Quotone, chissa che non finisca l'era dei pargoli paffutelli.
motto: meno merendine e più Wii a merenda.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:18   #10
Ancosen
Member
 
L'Avatar di Ancosen
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da vincente
probabilmente perchè wii non è una console next-gen.
ha sicuramente delle potenzialità che non mancheranno di attirare orde di "fanatici fannulloni"(mi ci metto anch'io), ma da quello che ho capito , la potenza di xbox 360 e soprattutto ps3 potrà garantire prestazioni di parecchio superiori a quelle della nintendo.
le conversioni sono , quasi sempre, fatte male.
far cry per xbox era davvero penoso. stessa cosa dicasi per doom3 ed altri.
Le conversioni facevano pietà semplicemente perchè erano porting diretti. Avessero riscritto il codice ottimizzandolo per le console, probabilmente la riuscita sarebbe stata diversa.

Io francamente non ho ancora deciso su che console buttarmi questa volta. Ho le idee un po' confuse.
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:28   #11
Hikaro
Senior Member
 
L'Avatar di Hikaro
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 712
Secondo me se ci perdono un po' di tempo in più riescono anche a convertirlo per Wii.
Cmq aspettiamoci la versione PC con i suoi 748923747628468716481 milioni di problemi... solita storia: motore da paura, ottimizzazione da incubo!
Chissà perché mi viene in mente F.E.A.R...?!
__________________
DELL 0M6C7G
Intel Core i7-10700F
NVIDIA GeForce RTX 3070
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:29   #12
OmbraShadow
Senior Member
 
L'Avatar di OmbraShadow
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 362
La verità è che i programmatori di oggi non hanno voglia di lavorare...se invece li mandassimo un paio di settimane in miniera a spalare carbone al buio, vedreste come gli tornerebbe la voglia di ottimizzare i giochi anche per Wii
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:36   #13
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 661
Mha oddio... hanno fatto un gioco impossibile da infilare dentro wii..
Lo hanno fatto troppo potente... ma che LOLLONI

Hanno fatto un piacere a chi come me si è rotto di vedere porting fatti col culo..
ci saranno altri titoli e un titolo penoso in meno di sicuro... Imho.
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:38   #14
caffenero
Member
 
L'Avatar di caffenero
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 224
Sinceramente, visto il target del Wii, non si sente ASSOLUTAMENTE la mancanza di giochi simili, tutta grafica, niente originalità.

Ho un PC con una 1900xt & A64, e mi ci diverto MOLTO meno che con il DS lite che ho pagato (Mario Kart compreso) 200 euro.

Basta supergrafica, non se ne può più. Spremersi, signori programmatori, spremersi. Nuove idee, focus sulla giocabilità. Con l'HW di oggi siamo buoni tutti a fare bella grafica. PEccato poi i giochi risultanti siano di legno.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:41   #15
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Comunque pensavo che non dovrebbe essere difficile realizzare un joystick per wii simile ad un abbozzo di arma: potendo sfruttare il sensore di movimento si potrebbe avere una sensazione di gioco davvero molto divertente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:49   #16
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3419
[ot]
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro
Cut...
Chissà perché mi viene in mente F.E.A.R...?!
Boh, non saprei, l'ho giocato benissimo 3 volte senza incorrere nel men che minimo problema.E con un xp2500 su nf7-s con 1Gb di ram e sv 6800LE (risvegliata) a 1280x1024.
Naturalmente senza filtri attivi. [/ot]

Diverso è il discorso per altri giochi nati per le consolle vecchie e poi portati su pc con hardware nuovo e di conseguenza sottoutilizzato.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:53   #17
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Comunque pensavo che non dovrebbe essere difficile realizzare un joystick per wii simile ad un abbozzo di arma: potendo sfruttare il sensore di movimento si potrebbe avere una sensazione di gioco davvero molto divertente.

Byezzzzzzzzzzzzzzz
C'era anche in passato abbinato a Duck Hunt.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:57   #18
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
I giochi per console stanno cominciando a somigliare sempre + a quelli dei pc...
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 11:01   #19
AlexXP
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXP
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Messaggi: 1017
Beh.. il WII è Gamecube un pò più potente, quindi è giusto trattarlo come tale... per giochi SERI basta comprare PS3 o XboX360, c'e' Mario e Zelda no? che altro manca?
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 11:25   #20
vincente
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 31
se ci si è stufati dei giochi per pc (questo 2006 è davvero un anno orribilis ), figurarsi dei vari mario e zelda.
probabilmente perchè a me piacciono soprattutto gli sparatutto ,si comprenderà perchè l'impatto grafico gioca una parte molto importante nell'immedesimazione che ,poi ,porta al coinvolgimento (addirittura emotivo).
alla nintendo sono talmente presi e bravi a rendere originali le loro proposte che quasi si sono scordati del contenuto.
il controller della wii è davvero interessante se non epocale , ma se devo utilizzarlo per i sopracitati mario e zelda , preferisco mouse+tastiera ed il mio fido pc.
xbox 360 non ha una potenza elaborativa superiore ad un pc di fascia alta (nessun gioco mi ha finora lasciato a maascella spalancata), wii non sembra avere la potenza adeguata per poterla definire next-gen , rimane la ps3 si cui si cianciano mirabilie (anch'io la aspetto soprattutto per il lettore blue ray).
mi sa che per una vera next gen bisognerà aspettare ancora qualche generazione.
vincente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1