|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come sistemare i cavi nel case
Ciao a tutti,
dopo avere visto moltissime foto dei vostri case mi sono venuti un paio di dubbi sul come nascondere i cavi per migliorare il flusso d'aria all'intenro del case. 1) si possono far passare i cavi tra la mobo e il distanziale? Ho visto alcuni case in cui i cavi dei front panel passavano tra la mobo e i distanziali per nasconderli e quindi lasciare in vista solo i connettori. 2) nascondendo i cavi dell'ali nel castello dei dischi o unità ottiche è possibile lasciare che i cavi siano a contatto con gli hdd e unità ottiche senza che questi si danneggino col calore prodotto dalle unità? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
1) tra mobo e distanziali non credo proprio, dato che potresti danneggiare qualche componente sul retro; al massimo tra pannello della mobo e finestra laterale (v. stacker)
2) potresti nasconderli tra le unità ottiche, ma tra gli hdd è sconsigliabile posso darti un consiglio ? una volta che hai in mano una ali nuovo, noterai che i cavi sono raggruppati e formano una specie di U...ti conviene togliere dal gruppo solo i cavi necessari mentre il resto raggrupparlo (sempre a forma di U) con una fascetta e lasciarlo in equilibrio sopra il case. più si cerca di sistemarli e più si ingarbugliano. ciauz |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
quotazzo...mi viene male a pensare ke entro un paio di giorni devo cambiare mobo...cmq i cavi sott ai distanzaili mobo no, al max farli passare dietro la piastra mobo se si ha un "buco" nella piastra mobo stessa |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quote:
Se le tue periferiche (come penso) non scaldano di più. non hai problemi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Sono d'accordo con te che i cavi anche più schifosi dovrebbero arrivare agli 80.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
80 gradi sono tantissimi.... il pc prende fuoco a quella temp
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.