|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...cia_17671.html
Il programma Windows Genuine Advantage di Microsoft al centro di alcune polemiche. Secondo alcuni si tratta di uno spyware, ma Microsoft puntualizza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ma anche chi fa gli update automatici, avendo una copia non legale, verrà invaso dai popup che accusano la copia non originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma perchè microsoft ci obbliga a fare da beta tester!???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sono d'accordo con Microsoft: chi ha acquistato regolarmente Windows è a posto, chi invece l'ha piratato non può dire un tubo visto che sta facendo una cosa illegale...
anzi, io farei in modo che al tentativo di connessione a windows update il sistema si bloccasse e scassasse il disco del pirata in questione! e che cacchio, ok lamentarsi se windows non fa il suo dovere, ma lametarsi per una copia pirata è allucinante! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
giustizia
Credo sarebbe giusto che chiunque venisse trovato in possesso di una licenza non originale venisse bloccato direttamente con cancellazione dei dati e magari pure una bella segnalazione alla polpost....non con un semplice popup disattivabile
e che caxx perchè l'unico fesso che compra le licenze sono io? Non volete pagare le licenze....nessun problema, rivolgetevi a prodotti opensource.... rispondo a tutti quelli che ora chiederanno se io ho una licenza per tutto..... Si, ho una licenza per tutti i software a pagamento che ho installato sul pc..... Non ho voglia di pagare per office...uso openoffice, non voglio pagare per un antivirus....uso avast, o avg o acora antivir XP. I prodotti opensource esistono ( e molti sono veramente validi )..... non credo sia giusto nel rispetto di coloro che pagano le licenze che individui che utilizzano SW pirata possano continuare a farlo senza correre particolari rischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mah...non vedo il problema. Quando ho installato l'update di WGA Notifications, dopo il riavvio, Sygate mi ha segnalato che il programma WGATray tentava di connettersi a un server Microsoft. Io l'ho bloccato per sempre e credo che così non possa più comunicare. Non vedo dove sia lo spyware...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Margherita di Savoia (FG)
|
X PAGANETOR
Ok, è vero che chi ha una copia pirata non può e non deve lamentarsi, ma immagina se ogni software house introducesse un simile sistema anche per i software...Sarebbe la fine!! Cmq in linea di massima sono daccordo anch' io con la politica di microsoft. E' più che giusto che ognuno tenti di salvaguardarsi da abusi, laddove questi abusi dovessero riguardare la sfera economica... X GLI UTENTI DI SOPRA Ragazzi sveglia!! Voglio intendere le vostre "soluzioni" come provocazioni e voglio credere che sappiate in cosa consiste il diritto alla privacy.. Già per entrare nel mio HD gli organi di polizia hanno bisogno di un mandato (o simili), figuriamoci se microsoft deve poterti cancellare i dati...suvvia!! è assurdo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
precisazione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sono solo parzialmente d'accordo con voi paganetor e saviorpr, ma voi non considerate una cosa molto importante. Avete idea di quanti negozi e negozietti di informatica fanno pagare il costo di windows xp quando assemblano e vendono un pc installando però una versione non originale? (così loro ci mangiano un sacco di soldi per ogni pc preparato) Ecco ora pensate al povero acquirente "sprovveduto" che sa giusto le cose che ha imparato durante il corso ECDL, quindi un minimo di copia ed incolla e l'utilizzo delle applicazioni office ed internet...trasferisce sul pc nuovo tutti i suoi dati, accede ad internet e puf...tutto scompare...
prima di pensare che "copia pirata=gente che non vuole pagare" rifletteteci su un attimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quoto in tutto e per tutto BitFall
Non dico che M$ abbia torto a difendere i propri prodotti, ma c'è da dire che i suoi stupidi sistemi di sicurezza sono stati abbattuti il giorno stesso che sono usciti, sia per il windows update (e tra poco anche office), che per la validazione internet explorer 7, tutti bypassabili cambiando semplicemente una .dll Ma i fior di soldi utilizzati per gli inutili sistemi di sicurezza, non potrebbero essere utilizzati per far costare MENO i software originali? Windows Xp e Office 2003 sono prodotti validi, ma costano TROPPO. Non è questione di non aver voglia di pagare le licenze, è questione di salvaguardare il proprio portafoglio da una politica che tende a spennarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
dovrebbero fare tutti così! non solo la microsoft ma anche tutti i programmi soggetti a aggiornamenti! e che cavolo, io pago fior di soldi le licenze e non mi va che altri a gratis sfruttino le risorse che io pago, questi sistemi dovrebbero portare al blocco ed alla cancellazione dei dati dall'hd altro che lamentarsi di intrusioni o altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
è una palese violazione alla privacy , che ne sappiamo noi cosa invia a microsoft o alle altre software house dei programmi che abbiamo istallati? alla fine bisognerà usare solo xp senza NESSUN programma e crittografare gli altri hard disk o nasconderli mediante programmi appositi!!oppure usare il muletto x navigare e un'altro pc con tutto quello che vogliamo senza connetterci mai con quest'ultimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me stà cosa del genuine advantage è più per chi si compra da un rivenditore oem un pc, e poi si ritrova la copia di windows non originale( e ce ne sono di sti casi ) quindi credo che sia una cosa positiva. Certo chi sa di avere una copia craccata non se lo installa neanche sta patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
è ovvio che la cancellazione dei dati sia una provocazzione cosi come è ovvio che sia una provocazzione l'avvertire la polpost
Il blocco del sistema operativo invece no.... @512.... utente sprovveduto che si è fatto fare una fattura?....e in fattura c'è scritta la licenza? si...spero gli si blocchi e gli dia tanti casini...cosi come spero che il povero utente dopo i primi minuti di panico si rivolga all'autorità competente denunciando il negoziante/truffatore.Se non si è fatto fare la fattura....mi spiace ma è giusto che ci rimetta ( anche perchè senza fattura non hai la garanzia )....non c'è il sistema operativo?? beh e controllare prima no? @Marco... hai ragione...ma è ovvio che io parlassi di prodotti freeware ( anche perchè AVG o AVAST non sono certo open source ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Fa bene microzozz a tutelare i propri interessi con popup etc, ma mi sembra esagerato, per chi fosse trovato con os piratato, la cancellazione del disco, segnalazione alla pola, sedia elettrica etc
![]() Cerchiamo di dare il giusto peso...anzi, ms dovrebbe ringraziare tutti i piratoni che hanno permesso una diffusione così capillare del suo os, visto che diversamente ora avremmo una situazione molto differente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
|
Io invece sono d'accordo nel crackare tutto e nel pagare solo chi se lo merita (non certo Microsoft).
W l'informazione libera e abbasso il profitto ad ogni costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Scoprirai che hai detto una Caxxata memorabile!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
straquoto Bitfall
la privacy: indipendentemente da ciò che io ho installato, solo l'autorità competente, su preciso mandato, può verificare cosa io ho sul computer e non microsoft che è un'azienda privata. Altra cosa sarebbe permettere l'aggiornamento del SO attraverso procedure di registrazione.
IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
3 cose:
1) microsoft è sempre soggetta a controlli dell'autorità garante per la privacy, che sovente le invia ammonizioni e quant'altro che puntualmente non vengono accolte..e poi si passa per i tribunali e li si becca le multe (molto basse a dir la verità, inoltre è tutto un sistemka di diverse società che si scambiano dati, palladium non vi dice niente?)..ma che microsoft infranga la normativa sulla privacy è non soltanto vero, ma oltremodo ovvio e palese (da su non prendiamoci in giro) 2) lalalala (trolleggio) 3) il fatto che ci siano ingenui che hanno installato copie di winxp illegali lo trovo vero solo per neanche l'1% degli utenti: molti sanno ma tacciono (siamo in italia in fondo, il paese dei furbetti..), oppure non controllano perchè "chissene" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho windows originale ma questo windows genuine non si installa, ossia quando avvio gli aggiornamenti automatici questo viene scaricato, ma durante l'installazione appare un errore e prosegue con lo scaricare gli altri aggiornamenti disponibili "bypassando" la verifica dell'originalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.