|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[DOS] Copia di file tra 2 HD
Non sò se è il forum giusto per questa domanda.
Il mio prob è che dovrei copiare da dos il contenuto di un hd in un'altro hd, io ho scritto: D:\> XCOPY F:*.* D: /E /H /V e come risposta mi dice: CDR101: Not ready in lettura unità H A sto punto mi chiedo che centra l'unità H??? è il comando giusto quello che ho scritto prima? Devo agire da dos poichè l'hd con i dati ha la partizione primaria danneggiata e da win non mi permette nemmeno di vedere la partizione logica (che però vedo in dos) in cui sono presenti file importanti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se vuoi un mio consiglio prenditi una live di linux ... e recuperi da lì
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi puoi consigliare e linkare qualcosa di semplice?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
una live qualunque va bene
prova ubuntu ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un ultima domanda... la mia configurazione è quella in firma, la cpu è a 64 bit... va bene se scarico questa versione "PC (Intel x86) desktop CD"?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, speriamo di recuperare tutto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente, nemmeno con ubuntu (tra l'altro molto interessante) me lo rileva... tocca farlo da dos
Ripartendo dal primo post mi potete dare una mano? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma quindi fondamentalmente è giusto quello che ho scritto?
Perchè come dici tu l'ho già fatto, pure così: D:\> XCOPY F:\*.* D:\ /E /H /V |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io farei:
d: xcopy *.* h: /e /c /f /h |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Spè spè... intendi:
d: [invio] xcopy *.* f: /e /c /f /h [invio] /f il significato è "si richiede esplicitamente la correzione, per quanto possibile, degli errori rilevati" giusto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, ho scoperto che usando copy anzi che xcopy riesco a recuperare i files... il prob è che copy copia solo i file che stanno in una directory ma non quelli nelle subdirectory... in pratica dovrei fare un lavoraccio!
Non capisco perchè non funziona xcopy... per andare nel dos sto usando un floppy di WinME, potrebbe essere quello il motivo? (sta domanda potrebbe essere la boiata dell'anno!) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si, proprio così.
E' un'operazione che non eseguo tutti i giorni ma quasi..funziona alla perfezione per i tuoi scopi. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusa, intendevo dire che la procedura corretta è:
d: [invio] xcopy *.* f: /e /c /f /h [invio] |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non funziona uguale
Non sò che dire... vi giuro che sono senza parole... nessuno capisce quale possa essere il problema? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Apparte un up che non fà mai male! Fatemi capire una cosa, windows non mi permette di entrare nell'hd probabilmente perchè prima tenta di entrare nella partizione primaria dannegiata. Invece da dos entro tranquillamente perchè vede le due partizioni come se fossero due dischi separati? Indipendenti l'uno dall'altro? (vado per deduzione!)
Se fosse così conoscete un programma che faccia la stessa cosa? Il disco è maxtor, ho provato power max e maxblast ma niente. Ultima modifica di DeeezNuuutz : 24-07-2006 alle 19:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.