|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
gigabyte GA-965P-DQ6 e zalman 9500 led x nuovo pc: incompatibilità?
Salve a tutti. Sto cercando le componenti per assemblare un super pc potente e silenzioso. Voglio passare a intel core2 duo 6600 o 6700, senza overcloccare nulla, e ovviamente la scelta più importante è la scheda madre. Dopo tantissime letture mi è caduto l occhio sulla Gigabyte GA-965P-DQ6, veramente interessante e con tutte le caratteristiche che cercavo, se nonchè, ho letto che qualcuno sostiene che non ci si possa montare su il dissipatore che avevo già scelto e cioè lo zalman 9500 led.
Ma è vero oppure no? Confermate che non ci si può montare lo zalman 9500 led sulla scheda in questione (anche se mi sembra strano)? perchè io mi ero orientato proprio su questa accoppiata scheda gigabyte DQ6/zalmann9500 culed + cpu intel core2 duo E6700. Non è che c è qualcuno in questo vastissimo forum che abbia già fatto questa accoppiata e mi potrebbe togliere ogni dubbio? Leggendo le caratteristiche dello Zalmann in questione , c è scritto "totale compatibilità con le cpu pentium dual core..." Siccome non voglio un raffreddamento a liquido, e quindi il dissipatore deve essere eccellente come lo è appunto lo zalman 9500, se l incompatibillità tra questi 2 componenti dovesse essere vera, mi potreste dare qualche alternativa? Io però vorrei farmi un PC che sia stabilissimo senza overcloccare nulla, silenzioso e con la potenza delle nuove cpu intel core2. Quindi non cerco una scheda per divertirmici a overcloccare come sembra facciano in molti quì anche perchè io sono molto incompetente. Mi dareste una mano x favore? Le asus p5b dh deluxe e le altre asus della serie deluxe mi sembra stiano dando problemi di stabilità a molti utenti...e poi del wi-fi non m interessa nulla. M interessa espandibilità in termini di slot (pci-e / PCI ), stabilità, compatibilità con i futuri quad core, silenziosità....e deve essere una scheda tra le migliori, perchè voglio assemblarmi un PC con i migliori componenti in modo da potermi far stare tranquillo almeno un paio d anni o di più. Grazie a tutti per l attenzione, spero in qualche consiglio. ![]() Ultima modifica di pcrobocop : 07-11-2006 alle 06:57. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.