|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
chattare con messenger quanto consuma in kb?
il dilemma è semplice...
vorrei fare la promozione wind che con 8 euro ti mette a disposizione 300 euro di traffico internet.... considerando che si pagano 0,3 a kb... dovrebbero essere circa 100mb al mese... solo per chattare è poco o va bene... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chattare col Palmare? Se non scambi file, penso tu ci possa star dentro ai 100mb
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
bisognerebbe scoprire se il kb calcolato per la tariffa è il payload del TCP o se comprende gli header di TCP e IP. non è molta roba, ma visto che si paga al kb se si risparmiano gli header è meglio. tra l'altro sul pocket pc non saprei come settare i parametri per la grandezza delal finestra ecc. quindi potrebbe esserci il rischio di avere un numero elevato di pacchetti per come è strutturata una chat con un continuo scambio di pochi byte
non c'è una tariffa oraria? io lo scorso anno usavo TIM, dalle 18 alle 8 del mattino traffico illimitato + 30 MB di bunus al mese per la fascia mattino/pomeriggio. se non ti serve di giorno è nettamente meglio, navighi tranquillo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Puoi fare una prova, chatti un po' con messenger, poi chiudi la connessione e vedi quanti dati sono stati trasferiti in quella sessione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ciucciopoli
|
se ti puo interessare con la wind dopo un oretta di chat(quindi considera te quanti msg ci possano contenere) ho speso 40 cent...vedi tu quindi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.