|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
Doping, torna il nome di Basso
Il vincitore dell'ultimo Giro comparirebbe tra i 58 nomi del rapporto della Guardia Civil sull'Operacion Puerto. Oltre al varesino Ullrich che smentisce. Il Tour: "Aspettiamo notizie"
Basso ai controlli pre-Tour di questa mattina. AfpMADRID, 29 giugno 2006 - Alla vigilia del Tour de France, che scatta sabato da Strasburgo, Cadena Ser, la radio iberica che da sempre ha diffuso anticipazioni sull'Operacion Puerto, torna a fare i nomi di Ivan Basso e Jan Ullrich in relazione allo scandalo antidoping che tiene banco in Spagna. Questa volta, rispetto alla fine del Giro quando circolavano solo voci, a supporto della rivelazione ci sarebbe un dossier di 500 pagine stilato dalla Guardia Civil, a cui il giudice proprio oggi avrebbe tolto il segreto istruttorio, in quanto il Congresso spagnolo oggi doveva discutere un progetto di legge per la lotta al doping che prevede il carcere. Va ricordato che, per il momento, in Spagna il doping non è reato. L'Operacion Puerto, scattata nel maggio scorso, aveva portato alla scoperta di una centrale di doping ematico e all'arresto di alcune persone, tra cui il dottor Eufemiano Fuentes e Manolo Saiz, ex d.s. della Liberty Seguros. Dopo quelli avanzati e smentiti all'epoca del Giro d'Italia, nuovi sospetti si abbattono dunque su due grandi favoriti alla vittoria al Tour de France. Sempre che gli organizzatori non decidano di rivedere la loro presenza in gruppo in base all'articolo 28 della corsa che recita: "La direzione può rifiutare (o escludere) la partecipazione a una squadra o a uno dei suoi membri la cui presenza porti danno all'immagine o alla reputazione del ciclismo, dell'organizzatore o della prova". LE REAZIONI - Per il momento gli organizzatori del Tour preferiscono attendere informazioni certe prima di prendere qualsiasi posizione. Immediata, invece, la reazione della squadra di Ullrich, la T-Mobile, che ha diramato l'ennesima smentita: "Ian è totalmente estraneo" . Da parte sua Ullrich ha detto: "Parlerò con i miei avvocati della faccenda, ma solamente dopo il Tour. Da adesso penso esclusivamente alla corsa". Vincent Lavenu, d.s. dell'AG2R, si è detto pronto a escludere Francisco Mancebo, leader della sua squadra, se il suo nome dovesse effettivamente comparire nel dossier spagnolo. "Noi abbiamo sottoscritto un codice etico (che in casi come questo prevede l'esclusione di un corridore, ndr) e lo rispetteremo". GLI ALTRI NOMI - Questa mattina il quotidiano spagnolo El Pais aveva detto che secondo il medesimo documento della Guardia Civil sarebbero 58 i ciclisti che avrebbero beneficiato delle pratiche illecite del dottor Fuentes. Oltre al varesino e al tedesco ci sarebbero anche lo statunitense gli spagnoli Roberto Heras e Oscar Sevilla, Joseba Beloki, Francisco Mancebo, Santi Perez e Josè Gutierrez Cataluna e Tyler Hamilton (che potrebbe rientrare dopo una squalifica di 2 anni nel prossimo settembre). Citato anche il colombiano Santiago Botero. Contrariamente a quanto detto tempo fa, non sarebbe invece coinvolto l'ex iridato Alejandro Valverde della Caisse d'Espargne.
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
|
capirai, trovamene uno non bombato di ciclista, a sti livelli poi...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6938
|
Quote:
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
Non posso che concordare, purtroppo...
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
|
Imho sarebbe più interessante trovarne uno non dopato... Non me ne vogliano i ciclisti, ma a quei livelli son tutti bombati.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 93
|
Io ci vado per passione.... ieri ho fatto una 40ina di Km a velocità sostenuta...
La sera non tiri le gambe se spingi un pò.... A quei livelli dove si fanno 150 Km al giorno di media tra allenamenti e gare... è inutile nascondere che si usa qualche bell'aiutino...
__________________
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
|
Quote:
e comunque la maglia rosa o gialla fa i controlli alla fine di ogni tappa (insieme al vincitore ed altri...) ...perchè dovremo dubitare di basso che al giro praticamente li ha fatti ogni giorno ed era sempre tutto in regola? salta fuori un nome dal nulla e subito a crocifiggere
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1685
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
Ma non fate i qualunquisti !
Di corridori bombati ce ne sono, ma è stupido dire che siccome voi non reggete i 30 km/h per più di 5 Km è strano che lo facciano loro: i professionisti si allenano parecchie ore al giorno, fanno decine di migliaia di KM l'anno... io per esempio d'inverno rimango fermo ma d'estate faccio quei 1000-1500 KM, e da maggio a settembre i progressi si vedono eccome, vado molto più forte
__________________
Слава Україні! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15054
|
Quote:
Purtroppo gli sponsor e il giro di denaro che circola dietro queste pratiche è talmente grande che nessuno ha la volontà di rinunciare al doping che non è la bomba presa un giorno, ma una "terapia" medica continuativa per la durata dell'attività agonistica, vi siete mai chiesti perchè ci sono così tanti "medici" dietro ad un atleta?
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 294
|
ULLIRCH FUORI DAL TOUR!!!
CHE BOTTA!! Proprio quest'anno che si era preparato per bene, chissà che dramma per lui (sportivo, si spera...) Per me, a questo punto, gli organizzatori del tour escluderanno anche Basso, non so se giustamente o meno. Ullrich è stato autoescluso dalla T-Mobile, forse per evitargli la gogna della probabile esclusione da parte degli organizzatori, forse perchè ormai una mega-esclusione per gli altri è nell'aria (le decisioni avverranno oggi in giornata). Potete leggere tutto sui siti sportivi, va comunque precisato che è stato auto-escluso nel rispetto del codice deontologico (anch'esso vincolante, comunque, ai fini del regolamento) e non perchè sia stato classificato come dopato, ma solo perchè rientra nell'inchiesta (come Ivan, del resto...).
__________________
The screw, Is a tightening Atrocity - I shake, For the reeking flesh Is as romantic as hell The need, To have seen it all - The Voyeur of Utter Destruction, As beauty. I shake |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
|
quoto the_joe...
non è che se io mi faccio na bombatina, domani prendo e vinco il tour... è proprio la costanza di doping, diete ,allenamenti che creano di atleta qualcosa spinto davvero al limite umano... Sarebbe impensabile a livello di sponsor riabassare le medie di un giro e via dicendo... quindi si va sempre a migliorare... bici in carbonio che costano quanto una moto, materiali sempre migliori... allenamenti più mirati.... il doping... Sembra per ora che gli unici sport dove non vi sia uso di doping siano quelli automobilistici... in effetti sarebbe quasi impensabile doparsi e buttarsi in pista a 300 km/h senza connettere bene... ( forse Yde era per questo che creava tutto sto casino )
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
|
Basso non sarà escluso per il semplice motivo che l'organizzazione vuole altri 3-4 Tour alla "Armstrong".Dominati.Quindi via a tagliare le gambe a quelli più pericolosi, Ullrich non era mai stato cosi in forma prima del Tour.
Di certo il Tour quest'anno non lo seguirò.Ci sarebbe stata una bella battaglia tra Ullrich, Basso e forse qualche altro corridore.Certo Basso avrebbe vinto lo stesso, ma almeno con qualche avversario decente.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia? -Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi. Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 294
|
Quote:
Sono italiano e mi dispiace, ma penso che una non esclusione di Basso sia uno scandalo. Non perchè la T-Mobile ha auto-escluso Ullrich e "...allora escludete anche Basso...", non è il modo di ragionare; ma il regolamento deontologico sottoscritto da tutte le squadre parla molto chiaro: esclusione dalle corse di tutti gli atleti coinvolti in un'inchiesta per doping, anche se innocenti (c'è da chiedersi poi se sia una regola giusta o meno...). Basso è coinvolto esattamente come Ullrich e tanti altri, e anche se gli organizzatori non avranno le palle di escluderlo per ovvi interessi commerciali alla CSC dovrebbero autoescluderlo, semplicemente per adempire al regolamento che anche loro hanno firmato. Non penso lo facciano...
__________________
The screw, Is a tightening Atrocity - I shake, For the reeking flesh Is as romantic as hell The need, To have seen it all - The Voyeur of Utter Destruction, As beauty. I shake |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.












)








