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#1 |
Senior Member
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Lightwave 9.0, Modo 201 e modellazione
Almeno uno di questi due programmi avrà un tool come lo "Shell Modifier" del 3DS Max?
Lo Shell Modifier è quello che da lo spessore agli oggetti piatti. Esempio: Se si crea una semisfera e si applica lo Shell Modifier, la semisfera acquisterà uno spessore. Ultima modifica di maxfl : 02-07-2006 alle 13:45. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Modo mi pare che per adesso non ce l'abbia, ma c'è comunque uno script che permette di dare spessore alle mesh. Tra l'altro, a livello basilare, dare spessore agli oggetti non è particolarmente complesso. Anche in 3ds Max è possibile farlo senza il modificatore apposito: basta copiare l'oggetto su sé stesso, flippargli i poligoni, estruderli lungo le normali della misura desiderata, e unire i due oggetti fondendo anche i vertici.
Certo che avere un comando pronto a fare tutto ciò è molto comodo, ma all'occorrenza bisogna arrangiarsi. Lightwave 9 non so se avrà qualcosa del genere già integrato, ma è comunque uscito anche lì un plugin apposito che funziona con LW8, e forse 7, 6...: http://www.blochi.com/gfx/thickener_en.html |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
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Ok, grazie per il link del plugin
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