|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rutigliano(Ba)
|
Ups trust o Basic p?
Salve a tutti...ho bisogno di un consiglio e essendo ignorante in materia cerco qualcuno che mi aiuti...ho installato l'aria condizionata in camera e ho paura che gli sbalzi di tensione che provoca brucino tutto..avete qualche ups da consigliarmi??on line ho trovato questo:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=VrhEvMZv7o5hbTBgKys4qg__&A_CodArt=36675&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET mentre in un negozio vicino casa questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14396 che ne dite?come sono? calcolate che ho alimentatore 500w e collegherei solo monitor lcd 17''e al massimo stampante...sicuri di una vostro inetressamento vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, per il tuo alimentatore entrambi i gruppi che hai indicato sono sottodimensionati... tieni conto che 600VA non sono 600W...
Il tuo alimentatore al massimo assorbe 500W = Watt e quindi avrai bisogno almeno di un UPS che eroghi 500W che in genere sono 750VA Se poi intendi collegare anche monitor e stampante l'assorbimento aumenta ulteriormente... Ovviamente l'alimentatore non assorbe sempre il massimo quindi è possibile che anche un gruppo più piccolo riesca a tenere la tua configurazione... se però dovessi superare la soglia concessa dall'UPS perchè magari in quel momento il tuo alimentatore sta assorbendo di più allora l'UPS non reggerebbe ed il PC verrebbe spento improvvisamente... Un UPS sottodimensionato inoltre ti garantisce una autonomia ben più ridotta rispetto ad un UPS adeguato... Io punterei su un 1000VA che ti garantisce almeno 600W quindi avresti un po' di margine (anche per non far lavorare l'UPS al 100%) e un po' più di autonomia... Quanto alle case che hai proposto sono discrete ma nulla di più... A parità di spesa riesci a trovare prodotti migliori... Ti mando un PVT... Ciaoo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.