|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
3.3V out of threshold!
Questo il minaccioso messaggio di Asus Probe che mi segnala l'anomalo valore di 3.68V sulla linea in questione dell'alimentatore.
Ora, le mie domande al popolo di hardware upgrade sono: a) questo scompenso può essere la causa dei frequenti freeze del pc che mi perseguitano da qualche giorno a questa parte se provo a giocare a qualcosa o a vedere un filmato (se mi limito a navigazione/uso da ufficio tutto ok)? b) l'unica soluzione è cambiare alimentatore? Non che non avessi pensato già di farlo, trattandosi di un fenomenale alimentatore Pulsar da 500W dichiarati (che immagino non sia esattamente il massimo della vita), ma tanto per sapere... e per sopravvivere nel frattempo. c) questa è prevedibile. Un consiglio per l'acquisto su un buon alimentatore che non mi obblighi a un mutuo, tenendo conto che non sono un overclocker selvaggio. Sui 50-60 euro, direi, al massimo qualcosa in più, se di meno meglio ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema in un breve futuro. Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.