|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
6800GT POV e PREY !
Ragazzi solo per una questione statistica come giocate con tale scheda a PREY ? io oscillo a 1024 con aa 2x e tutto al max, dai 60 ai 15 fps. Volevo sapere se l'avete OC e soprattutto a quanto, dal momento che con riva tuner pur avendo portato le ram a 1100 e il core a 375 non vedo miglioramenti. Infine con un amd 64 3200 + 6800GT + 2GB di ram quali sono i settaggi migliori ? grazie a tutti.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Non ho controllato il numero di fps. Ma ieri ho fatto una partitina veloce e mi è sembrato andare tutto liscio.
Cmq al limite prova ad attivare il triple buffer.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Nel pannello di controllo vai su Impostazione di Prestazione e Qualità, quindi iscegli Impostazioni Avanzate e vedrai che puoi attivare la voce Buffer Triplo.
In pratica il buffer triplo prende un po' più di memoria video, però è utile proprio perchè ti evita dei bruschi cali. Però devi tenere attivo il V-Sync (Sincrononizzazione verticale)..quindi vedi se sia su pannello di controllo sia sul menù di opzioni di prey che sia attivo(mi pare di default il gioco disattiva). In Open GL non ci son difficoltà ad abilitare il triple buffer. Prey poi è in open gl.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Si prova!! Anche perchè ripeto a me va molto bene.
![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Che drivers hai? Io ho i 84.21 ufficiali.
Comunque non ho provato ancora a vedere il numero degli fps. Ma andava bene. Poi comunque il demo ancora non l'ho finito tutto. Però se noti dei bruschi cali, appunto buona norma usare il buffer triplo..che mangia più memoria video, però migliora la situazione solitamente.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1677
|
Se non attivi il V-Sync il buffer triplo puoi anche disabilitarlo, non serve a nulla. Cmq le migliori prestazioni si ottengono con V-Sync disattivato. Aggiorna ai nuovi 91.31 ufficiali ripulendo il sistema con driver cleaner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
con il buffer triplo ho riscontrato 7-8 fps in più
![]() ![]()
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Esattamente!! Come dicevo con il triple buffer si hanno meno cali bruschi o in ogni caso li senti meno.
![]() Per i giochi Open GL non c'è problema abilitarlo il Triple Buffer. Su D3D ricordo che un tempo bisognava fare in qualche altro modo non diretto per abilitare. Ma ultimamente sul pannello nVidia non viene più specificato per quali Api, quindi si presuppone che funzia sia in D3D che in OGL. Ma su D3D non ho provato. Ma naturalmente poi in futuro per altri giochi vedi tu se ti conviene tenere attivo o meno. Agisci di conseguenza. Ma sai che hai una possibilità in più da provare. ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 27-06-2006 alle 00:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Ma certo!
![]() ![]() Ah quindi sono usciti gli ufficiali con il nuovo pannello? Adesso vedo di installarli. ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
|
Quote:
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Quote:
Si ma in questo caso è anche poco preferibile mettere il v-sync ad off anche per una questione di fluidità. Nel caso di space81 ad esempio aveva dei crolli di frame rate...e li sentiva. Proprio perchè aveva si picchi alti, ma poi dei bruschi cali. Con il triple buffer attivo(di conseguenza v-sync on) ha risolto, infatti adesso ha un frame rate più stabile. ![]() ![]() ![]()
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 27-06-2006 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1677
|
L’abilitazione del Buffering Triplo senza il contemporaneo utilizzo del V-Sync è praticamente inutile. Secondo me prima avevi il V-Sync attivato e Buffering Triplo disattivato che porta al netto calo di fps. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.hwinit.it:8080/guide/vsync/
Saluti Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
|
Quote:
__________________
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.