Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2006, 14:21   #1
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
6800GT POV e PREY !

Ragazzi solo per una questione statistica come giocate con tale scheda a PREY ? io oscillo a 1024 con aa 2x e tutto al max, dai 60 ai 15 fps. Volevo sapere se l'avete OC e soprattutto a quanto, dal momento che con riva tuner pur avendo portato le ram a 1100 e il core a 375 non vedo miglioramenti. Infine con un amd 64 3200 + 6800GT + 2GB di ram quali sono i settaggi migliori ? grazie a tutti.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:47   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da space81
Ragazzi solo per una questione statistica come giocate con tale scheda a PREY ? io oscillo a 1024 con aa 2x e tutto al max, dai 60 ai 15 fps. Volevo sapere se l'avete OC e soprattutto a quanto, dal momento che con riva tuner pur avendo portato le ram a 1100 e il core a 375 non vedo miglioramenti. Infine con un amd 64 3200 + 6800GT + 2GB di ram quali sono i settaggi migliori ? grazie a tutti.
Pensi di guadagnare molto overcloccando? Al massimo 2-3 frames
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:50   #3
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Non ho controllato il numero di fps. Ma ieri ho fatto una partitina veloce e mi è sembrato andare tutto liscio.
Cmq al limite prova ad attivare il triple buffer.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:51   #4
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non ho controllato il numero di fps. Ma ieri ho fatto una partitina veloce e mi è sembrato andare tutto liscio.
Cmq al limite prova ad attivare il triple buffer.
come si attiva ? scusa l'ignoranza
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:01   #5
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Nel pannello di controllo vai su Impostazione di Prestazione e Qualità, quindi iscegli Impostazioni Avanzate e vedrai che puoi attivare la voce Buffer Triplo.

In pratica il buffer triplo prende un po' più di memoria video, però è utile proprio perchè ti evita dei bruschi cali. Però devi tenere attivo il V-Sync (Sincrononizzazione verticale)..quindi vedi se sia su pannello di controllo sia sul menù di opzioni di prey che sia attivo(mi pare di default il gioco disattiva).

In Open GL non ci son difficoltà ad abilitare il triple buffer. Prey poi è in open gl.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:09   #6
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Nel pannello di controllo vai su Impostazione di Prestazione e Qualità, quindi iscegli Impostazioni Avanzate e vedrai che puoi attivare la voce Buffer Triplo.

In pratica il buffer triplo prende un po' più di memoria video, però è utile proprio perchè ti evita dei bruschi cali. Però devi tenere attivo il V-Sync (Sincrononizzazione verticale)..quindi vedi se sia su pannello di controllo sia sul menù di opzioni di prey che sia attivo(mi pare di default il gioco disattiva).

In Open GL non ci son difficoltà ad abilitare il triple buffer. Prey poi è in open gl.
grazie mille ci provo
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:20   #7
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Si prova!! Anche perchè ripeto a me va molto bene.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:36   #8
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si prova!! Anche perchè ripeto a me va molto bene.
con i nuovi driver hanno cambiato il pannello, ora nn trovo piu' la voce triplo buffer, la dovrò cercare meglio. PS quanto si guadagna a 1280 aa2x ?
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:41   #9
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Che drivers hai? Io ho i 84.21 ufficiali.
Comunque non ho provato ancora a vedere il numero degli fps. Ma andava bene. Poi comunque il demo ancora non l'ho finito tutto. Però se noti dei bruschi cali, appunto buona norma usare il buffer triplo..che mangia più memoria video, però migliora la situazione solitamente.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:30   #10
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1677
Se non attivi il V-Sync il buffer triplo puoi anche disabilitarlo, non serve a nulla. Cmq le migliori prestazioni si ottengono con V-Sync disattivato. Aggiorna ai nuovi 91.31 ufficiali ripulendo il sistema con driver cleaner.
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 23:37   #11
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
con il buffer triplo ho riscontrato 7-8 fps in più , ora provo anche a ripulire grazie . Ho installato i driver 91.31.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 00:48   #12
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Esattamente!! Come dicevo con il triple buffer si hanno meno cali bruschi o in ogni caso li senti meno. Non è sempre un vantaggio avere il v-sync off. Magari si possono avere punte più elevate, ma anche maggior rischio di cali bruschi.

Per i giochi Open GL non c'è problema abilitarlo il Triple Buffer. Su D3D ricordo che un tempo bisognava fare in qualche altro modo non diretto per abilitare. Ma ultimamente sul pannello nVidia non viene più specificato per quali Api, quindi si presuppone che funzia sia in D3D che in OGL. Ma su D3D non ho provato.

Ma naturalmente poi in futuro per altri giochi vedi tu se ti conviene tenere attivo o meno. Agisci di conseguenza. Ma sai che hai una possibilità in più da provare.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-06-2006 alle 00:51.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 07:11   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da space81
con il buffer triplo ho riscontrato 7-8 fps in più , ora provo anche a ripulire grazie . Ho installato i driver 91.31.
Ecco vale + di un overclock
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:07   #14
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma naturalmente poi in futuro per altri giochi vedi tu se ti conviene tenere attivo o meno. Agisci di conseguenza. Ma sai che hai una possibilità in più da provare.
Grazie mille Dark Schneider finalmente è giocabile anke a 1280 con aa 2x, certo nn avrò sempre 50 fps ma chi se ne frega è ottimo anke cosi.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:44   #15
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Ma certo! Alla fine l'importante è che sia bene o male costante. Meglio avere un buon frame rate abbastanza costante, che picchi molto alti ma accusare cali improvvisi fastidiosi.

Ah quindi sono usciti gli ufficiali con il nuovo pannello? Adesso vedo di installarli.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:57   #16
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da Frixi
Se non attivi il V-Sync il buffer triplo puoi anche disabilitarlo, non serve a nulla. Cmq le migliori prestazioni si ottengono con V-Sync disattivato. Aggiorna ai nuovi 91.31 ufficiali ripulendo il sistema con driver cleaner.
si ma senza v-sync è bruttino da vedere, preferisco qualche calo di prestazioni a grafica sempre tagliata
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:14   #17
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
si ma senza v-sync è bruttino da vedere, preferisco qualche calo di prestazioni a grafica sempre tagliata

Si ma in questo caso è anche poco preferibile mettere il v-sync ad off anche per una questione di fluidità. Nel caso di space81 ad esempio aveva dei crolli di frame rate...e li sentiva. Proprio perchè aveva si picchi alti, ma poi dei bruschi cali.
Con il triple buffer attivo(di conseguenza v-sync on) ha risolto, infatti adesso ha un frame rate più stabile. Il triple buffer mangia più memoria, ma se a volte può risolvere simili problemi meglio utilizzarlo. Magari ci son giochi in cui non serve, altri invece si. Di conseguenza si decide se attivarlo o meno.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-06-2006 alle 11:18.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:20   #18
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si ma in questo caso è anche poco preferibile mettere il v-sync ad off anche per una questione di fluidità. Nel caso di space81 ad esempio aveva dei crolli di frame rate...e li sentiva. Proprio perchè aveva si picchi alti, ma poi dei bruschi cali.
Con il triple buffer attivo(di conseguenza v-sync on) ha risolto, infatti adesso ha un frame rate più stabile. Il triple buffer mangia più memoria, ma se a volte può risolvere simili problemi meglio utilizzarlo. Magari ci son giochi in cui non serve, altri invece si. Di conseguenza si decide se attivarlo o meno.
straquoto, anke pero' disattivando il V-Sync il risultato del triplo buffer rimane superbo . Non ne sapevo minimamente la funzionalità fino ad oggi. Rimane cmq questa una demo e credo che il gioco finale abbia meno cali di frame ne sono certo
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:02   #19
Frixi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1677
L’abilitazione del Buffering Triplo senza il contemporaneo utilizzo del V-Sync è praticamente inutile. Secondo me prima avevi il V-Sync attivato e Buffering Triplo disattivato che porta al netto calo di fps. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.hwinit.it:8080/guide/vsync/

Saluti
Angelo
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:18   #20
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2017
Quote:
Originariamente inviato da Frixi
L’abilitazione del Buffering Triplo senza il contemporaneo utilizzo del V-Sync è praticamente inutile. Secondo me prima avevi il V-Sync attivato e Buffering Triplo disattivato che porta al netto calo di fps. Se ne vuoi sapere di più vai qui http://www.hwinit.it:8080/guide/vsync/

Saluti
Angelo
WOW bellissima guida, finalmente mi sento meno all'oscurità rispetto a prima e riesco a comprendere quanto sia importante trovare la giusta config per ogni macchina !! Ora mi rivolgo a voi possessori di 6800GT Point of View, che ne pensate di postare qui le vostre impostazioni con PREY e relativi fps medi ? potrebbe essere utile per tutti.
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v