|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hdd e lettori non riconosciuti
ciao a tutti!sono qui a scrivere per chiedere la vostra consulenza ^_^ spero riusciate ad aiutarmi..
allora vi spiego un po' come sono andate le cose. Avevo 2 pc vecchiotti (2 pentium 3) uno che faceva da server e uno normale dovevo assemblarli in modo da fare 1 pc solo e abbastanza buono. Procedo cambiando i case ovvero sposto scheda madre,scheda video,scheda audio e scheda di rete da un pc all'altro.Inoltre la ram del pc "normale" l'ho messa sulla motherboard del server che ora ha 3 ram.Ora al pc con il case normale dove ho messo "il cuore" del vecchio server ho messo anche oltre al lettore che aveva il masterizzatore del server (ho impostato uno su master e l'altro su slave) e l'hard disk del server sull'altro impostando anche i 2 hard disk uno su master e uno su slave.Non avendo il manuale delle schede madri ho collegato i fili (reset,hdd led ecc) senza praticamente badare ai + e ai - le prime volte vaceva dei bip di troppo all'accensione poi pare faccia il solito bip il problema è che all'accensione il computer non riconosce i lettori e gli hard disk inoltre i lettori NON SI APRONO proprio..la cosa mi pare strana secondo voi quale può essere il problema? grazie mille dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up please se avete qualche idea ditela.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una cosa che mi viene in mente, ma non so se c'entri, perchè non ho proprio ben capito il problema, è il fatto che la scheda da Server potrebbe accettare solo ram ECC. Controlla di non aver fatto questo errore, la ECC ha nove chip, le comuni 8 chip.
In aggiunta, l'alimentatore è sufficiente e funzionante? - CRL -
![]() |
#4 |
Member
|
ciao grazie della risposta ma il problema non era quello.
Il problema era nel cavo che collegava lettore e master alla scheda madre che era rotto e non faceva partire hdd e lettori.già tolto il cavo dalla scheda madre hdd e lettori iniziavano a funzionare probabilmente mandava in cortocircuito tutta la scheda madre.. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.