|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Symbian] problema lettura rubrica su p800
Ciao,
c'è quelcuno esperto di symbian? ho un problema: sto cercando di leggere il database dei contatti dal mio p800 con un programmino, ma mi da un errore del genere: Reason code E32USER-CBASE Reasopn number 21" Vi scrivo il codice che genera questo errore: void CImportaContatti: { //apertura db dei contatti CContactDatabase* contactsDb = CContactDatabase: CleanupStack::PushL( contactsDb ); //carico contatti metodo che carica contatti CContactIdArray* resArray = contactsDb->GetCardTemplateIdListL(); credo che il problema sia qui TBuf<10> res (resArray->Count()); CEikonEnv::InfoWinL(_L("Total Record : "),res); //controllo che il numero dei contatti sia maggiore di 0 if(resArray->Count()>0) { CEikonEnv::Static()->InfoMsg(_L("prima del for")); for ( TInt i = 0 ; i < resArray->Count() ; i++ ) //ciclo che scorre i contatti { CContactItem* contact; TContactItemId nextContactId = (*resArray)[i]; //prendo id del contatto corrente contact = contactsDb->OpenContactL(nextContactId);//prende il contatto indicizzato dall'id CleanupStack::PushL(contact); TInt firstNameField = contact->CardFields().Find(KUidContactFieldGivenName); //prende il nome HBufC* nome = HBufC::NewLC( 20 ); nome->Des().Append(contact->CardFields()[firstNameField].TextStorage()->Text()); } } mi sapete aiutare? grazie mille Silvia Ultima modifica di silviaz80 : 04-07-2006 alle 16:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.