|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: dintorni di crema(CR)
|
errore imprevisto(xx)alla riga 1773 in...AIUTO!
ragazzi chiedo urgentemente aiuto,ho piazzato un amd athlon su una asus A7v8x-x,settato come 2000+,velocità reale 1667 Mhz, la frequenza esterna della cpu è 133/33 se mi ricordo bene,comunque appena cerco di installare winxp con sp2 si blocca,dopo aver rilevato le impostazioni dell'hardware,avermi chiesto se volevo installare i drive scsi e raid che peraltro non funziona,e infine la richiesta della procedura al ripristino automatico del sistema,no va + avanti,alcune volte senza alcun messaggio solo lo schermo blu,altre con un simpatico messaggio,
errore imprevisto(1342722885)alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c. ho provato a cambiare cd,con una versione priva di sp1&2 mi manda il messaggio di errore in parametri diversi,ma comunque sullo stesso file errore imprevisto(-766688942) alla riga1768 in d:\nt\base\boot\setup\arcdisp.c. ho fatto un ultimo tentativo con red hat 6.2 per caricare almeno un s.o. ma anche lui dopo diversi messaggi riguardanti incompatibilità con il kernel finiva con kernel panic:attempted to kill the idle task! in swapper control - not syncing ho provato in tutti i modi di risolvere la questione,senza il minimo successo qualcuno conosce per caso la soluzione a questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao,
potrebbe essere un problema della Ram (bada bene: potrebbe), che configurazione monti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
due banchi sono 2100 uno non sono sicuro perchè non cè scritto nulla,la frequenza della cpu è 1667 Mhz,cmq questi tre banchi di ram erano montati sulla precedente mb che aveva praticamente le stesse caratteristiche di quella atuale,la velocità della cpu era sempre la stessa e il computer filava come un treno
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
MMM...provato a resettare il bios (stacca fisicamente la batteria tampone presente sulla scheda madre ) per qualche minuto e poi la rimetti.
Controllato pure di aver attaccato e messo i ponticelli delle periferiche ottiche , nel modo corretto? Più che la ram, io propenderei per una configurazione errata del bios: resettandolo come detto sopra. Se sei pratico delle voci in esso contenute e sai bene che cosa fai, prova a modificare il valore dell' UDMA Quote:
Che vuoi dire: prova a lasciare solo quelli che sei sicuro siano 2100 e vedi che fa Ultima modifica di Ferdy78 : 10-07-2005 alle 19:57. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
posso dirti di provare a eseguire l'installazione con un banco alla volta, così almeno ci togliamo questo dubbio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
le voci del bios le conosco abbastanza,e gia delle informazioni che avevo cercato riportavano il problema alla mancata attivazione del chip usb proprio dal bios,ma ferdy dimmi una cosa,quali sarebbero i ponticelli delle periferiche ottiche?,forse mi sono sfuggiti sul manuale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
No scusa, forse mi sono espresso male, per ponticelli, intendo i Jumper presenti sul posteriore dei lettori
ma mi sa non si questo il problema... |
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
All'avvio che beep fa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Gli errori generati da arcdisp.c in fase di installazione solitamente riguardano banchi di memoria danneggiati o non compatibili.
Nota che il numero massimo di slot disponibili per memorie PC3200 (DDR400) è proprio 2, quindi non puoi aggiungerne un terzo. Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho già risolto il problema,si trattava di un banco di ram che andava in conflitto con gli altri,ne ignoro il motivo perchè la velocità era la stessa,ma comunque è finito tutto x il meglio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Udine
|
Salve
io ho avuto lo stesso errore ma con
rrore imprevisto(1146246977)alla riga 1773 in d:\xpsprtm\base\boot\setup\arcdisp.c. ho pensato che fossero le ram da subito allo ho provato a staccare un banco...visto che ne ho due da 512...logicamente non andava...stesso errore...poi ho probato a mettere solo l`altro...ma la stessa cosa...possono mai essere due banchi di ram che si rompono simultaneamente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.