Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 13:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-hd_17732.html

Digital Leisure rispolvera il vecchio classico lasergame, ammodernandolo in tutti gli aspetti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:10   #2
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Puo' darsi che mi sbagli... ma questo gioco nella versione old style non era stato uno dei primi ad uscire in supporto CD-ROM e a sfruttarne lo spazio per intero avendo inserito animazioni, colonne sonore e quant'altro ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:13   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
quanti ricordi, forse ho ancora in giro la versione per amiga (o C64?)

hanno centuplicato la risoluzione...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:24   #4
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
infatt i ti sbagli.
non era su supporto cd-rom bensì laserd disk, ovvero delle pizze margherite a lettura ottica con però registrazione in analogico.
credo avessero addirittura meno capacità dei cdrom ma potrei sbagliarmi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:25   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
tanto per capirci
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:37   #6
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Dice bene sslazio:

la prima versione di DL era su laserdisc ma più recentemente fu disponibile anche su DVD Video, giocabile anche con il solo telecomando del lettore DVD da tavolo.

La capacità di ul laserdisc? Difficile da comparare con un CD ROM. VI basti pensare che conteneva fino a due ore di video a definizione standard ma con qualità S-VHS (il doppio del VHS) e audio digitale e analogico.

Il solo audio PCM lineare stereo aveva bisogno di più spazio rispetto a quello di un CD ROM. A questo uniamo le tracce audio analogiche e quella video...

Emidio
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:09   #7
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
LASERGAME

io ho il laser di DL, ma non si puo' fare un contronto dati video laser disk e video dvd. Cmq la compressione del laser e' inesistente confronto ai dvd, la versione DL in laser e' un altro mondo rispetto agli schifi della digital leisure
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:44   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
in effetti il laserdisk e' stato il primo supporto digitale, solo che i dati raffiguravano un formato analogico.
in pratica era digitale come il CD-ROM (che deriva direttamente da questo come tecnologia spiccia), ma aveva dati non compresi, come sono gli AVI o i WAV, che sono digitali, ma raffigurano un'onda analogica.
in seguito pero' si usarono anche dati direttamente digitalizzati e compressi per l'audio, ma non credo che si e' usato mai la compressione MPEG1, tantomeno la MPEG2.
era comunque un formato ad alta definizione, circa 4 volte NTSC.

ora non ricordo la capacita', ma dovrebbe essere di 10 GB, anche perche' erano "pizze" girabili, ma, essendo tracce non compresse, avevano si e no 1 ora a lato.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:47   #9
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
cmq erano pizze da 30cm di diametro!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:59   #10
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Approfitto solo per puntualizzare.

Esistono molto versioni del laserdisc a definizione standard (PAL oppure NTSC) ma le più recenti possono suddividersi in dischi CAV (velocità angolare costante - ogni giro del disco = 1 fotogramma) e in dischi CLV (questi hanno una durata di circa 1 ora per lato.

Il video è modulato in modo analogico, come per le informazioni registrate sul nastro di un videoregistratore a cassette VHS. La risoluzione è simile a quella del sistema S-VHS (circa 400 linee TV che equivalgono a una risoluzione orizzontale di poco più di 500 punti/linea). La risoluzione è comunque standard, molto lontana dall'alta definizione che vale 1920x1080.

Nei dischi di ultima generazione l'audio è presente sia nella traccia analogica stereo, sia in un'altra traccia in PCM lineare (non compressa, con campionamento simile al CD Audio). In alcuni dischi una delle due tracce analogiche era sostituita da una traccia in Dolby Digital (AC-3). In altri dischi invece la traccia audio digitale in PCM linare veniva sostituita da quella in DTS 5.1

Poi esistono anche i laserdisc ad alta definizione, in Giappone. Anche registrabili. Ma questa è un'altra storia

La notizia comunque è interessante anche se quando ho letto il titolo credevo si trattasse di un'edizione su Blu-ray Disc o su HD-DVD.

Emidio

Ultima modifica di horobi : 19-06-2006 alle 18:01.
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 00:11   #11
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
io credo proprio che le versioni piu belle disponibili
fino ad ora dei giochi laser game siamo quelle per
philips CD-i la console-lettore da tavolo della philips degli anni 90 richiedeva la scheda full motion video

li ho tutti e devo dire che sono identici agli originali da sala
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 09:45   #12
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Fantastico, saranno miei tutti e tre!
Era tempo che aspettavo una mossa del genere, sapevo che prima o poi si sarebbe mosso qualcosa... speriamo facciano un bel lavoro senza stravolgere gli originali.
Saluti!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:14   #13
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
io ce l'ho già la versione in dvd che contiene tutto: o lo fanno su HD-DVD a definizione HD, oppure è una inutile duplicazione. oggi da casa vi posto foto!

walk on
ttt
Tututa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 12:25   #14
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Infatti sara' a definizione HD...sul sito della Digital Leisure c'e' il trailer da scaricare in tre differenti risoluzioni: 1280x1024, 1440x1080, 1920x1080.
(Per forza di cose, la versione 1920x1080 sacrifica parte dello schermo in alto ed in basso...)
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:23   #15
ilgrandeLeboswky
Junior Member

L'Avatar di ilgrandeLeboswky

Iscritto dal: May 2006
Space Ace è stato il primo gioco su cd che ho acquistato... quanti ricordi!!
ilgrandeLeboswky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian