|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
P 930D
Salve,
da poco ho aquistato un PIV 930D. Mi potete dare una mano a configurare il bios? Come scheda madre tengo una Abit IL8 (945) e la mia attuale configurazione del bios per quando riguarda la cpu e' questa Limit CPUID Max Val: DISABLE C1E Function: ENABLE Execute Disable Bit: ENABLE Virtualization Tecnology: ENABLE C'e' qualcosa che posso fare per avere migliori prestazioni regolando qualcosa sul bios? Fin adesso non sono rimasto molto soddisfato dalle sue prestazioni ![]() Ultima modifica di dimitris : 18-06-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
se l'applicazione non è programmata per utilizzare entrambi i core del processore non puoi fare nulla
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Capisco, almeno queste regolazioni del Bios vanno bene?
Qualche link con programmi che supportano il dual core ci sta? Come SO ho WinXP con SP2, bisogna fare qualche update per il proccio? Ultima modifica di dimitris : 16-06-2006 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
nessun update per windows, anche se in realtà esiste una patch che va usata solamente se si hanno problemi con dual core (soprattutto amd).
le regolazione del bios sono OK per quanto riguarda la lista di programmi che sfruttano i dual core una volta sul forum c'era una discussione apposita ma ora non la trovo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie Walter89
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul bios sta una funzione chiamata CPU THRM-Throtting con tre livelli 25%, 50% e 75%
Qualcuno puo' spiegarmi qualle scegliere per avere migliori prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
Clikka qui per il thread sui programmi che girano meglio su dual core...
![]()
MoBo: AsRock P67 Extreme4 | CPU: Intel i7-2600k - EngSample | RAM: Corsair Vengeance 2x4GB @1600 cas8 | PSU: Corsair TX 650 V2 | Disk1: Crucial M4 128GB | Disk2: Seagate 1500GB Sata3 | Video: Nvidia GT430 | Monitor: LG M2262DP Trattative positive: as2k3 , Amon88 , utente 1313 , link84m , -V3G3TA- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie fires89.
giusti x capirci meglio. I programmi della lista utilizzano il 100% della cpu?? Non capisco bene cosa esattamente vuol dire che supportano il dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.