|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Preparazione Tesina Esame Di maturità-Liceo
Ciao a tutti
Dato che l'open-source mi ha succhiato parecchio tempo (insomma mi appassiona) Non vedo il motivo per il quale agli esami di maturità non dovrei preparare l'argomento OPEN-SOURCE!!! insomma programma liceo scientifico mostriamo qualcosa di veramente SCIENTIFICO! dovrei preparare un percorso pluridisciplinare per collegare le varie materie! esempio open-source--"la filosofia dietro l'open source"--matematica/fisica---"le applicazioni open-cenni sui linguaggi di programmazione open-source" qualcosa del genere insomma inoltre avevo intenzionedi preparare il portatile di mia sorella per infilarci linux-(forse slackware) e far girare Power point -via wine e mostrare una bella presentazione ho bisogno di suggerimenti per creare collegamenti---e smerdare i prof per dirgli NE SO PIU' DI VOI suggerimenti anche di letture consigliate per preparare il discorso Chiedo help ai mod che ne sanno più di me sulla filosofia open ovvio che se ci riesco a prepararla inserisco la menzione speciale PER HARDWAREUPGRADE-FORUM-LINUX,OS per il supporto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
mostrare una presentazione tramite powerpoint andrebbe contro la tua tesina
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mostrare i muscoli di linux in grado di emulare anche software ovvio che poi utilizzerò un altro programma open per mostrare la mia presentazione forse kpresenter (se non mi sbaglio)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualche suggerimento è davvero apprezzato!
specialmento qualche consiglio di "orientamento
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
wow ti sei proprio ridotto all'ultimo per prepararla
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
comunque credo che potresti partire comodemente dalla wikipedia e da google ... poi magari chiedi per cose più specifiche così il campo si restringe ....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Se vuoi impressionarli magari puoi metterci qualche cazzata grafica tipo gdesklets , superkaramba, 3ddesktop..etc.etc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
purtroppo non potrei parlare solo di open-source dovrei cercare di collegare le materie e il programma di quest'anno...(5°liceo sc.) certo che se parlo solo di open-source poi mi fanno a brandelli dovrei partire con il programma di quest'anno e cercare l'agganciocon il mondo open-........ non mi viene nessun collegamento ora in mente...
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Al centro del mondo [ROMA]
|
Ma come fai a collegare le materie con l'open source (o meglio free software)? secondo me non è così diretto il collegamento, anche a piacerrebbe fare una cosino così (sto al 4 scientifico) ma la vedo molto difficile
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi conviene preparare la presentazione del mio lavoro-già pronto-e mostrarlo con linuxe software open va bene kpresenter???
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
OpenOffice ha Impress che tra le altre cose è in grado di aprire presentazioni power-point e direi, ma non avendolo mai fatto non te lo do per certo, creare presentazioni compatibili con power-point
Il difficile è collegare il mondo open-source con il programma del liceo scientifico... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quello che vorresti fare è semplicemente impossibile perchè non esiste nessun argomento (sottolineo nessuno) che si studia in un normale liceo scientifico e che possa essere anche lontanamente collegato alla filosofia o al mondo opensource
Cmq OpenOffice gestisce alla perfezione le presentazioni, anche quelle fatte con powerpoint |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
se hai artistica o disegno io la ricollegherei con fluxbox
Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(disegno)forse sarebbe più scintillante xgl dato che il portatile di mia sorella ha in dotazione una ati radeon 9700 mobility--- che spreco--- se l'avessi io
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A fare le cose per bene dovresti fare la tesina in LaTeX e poi trasformarla in Pdf cosi usi kpdf o acroread in modalità presentazione.
ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
In ogni caso c'è lyx. Per creare il pdf esiste il comodo pdflatex... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.