Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 16:01   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
[Ebay] Controversia contro di me per il non acquisto di materiale illegale!

edit, la descizione è sotto. By CRL

La sapete l'ultima? Vuole mandare avanti una controversia contro di me perchè non sto ternimando la vendita.

Questa è la sua risposta quando gli chiesi info sul gioco :

Quote:
il gioco e 1 copia dell originale, in perfette condizioni e perfettamente funzionante, il mio num d carta e xxxx xxxx xxxx xxxx intestata al sig. xxxxx xxxxxxxx
appena ricariki la carta, mandami 1 mail di conferma cn orario e data del pagamento, dopodike mandami i dati x la spedizione e provvedo a mandarti il prodotto
ciao
e questa e la sua riposta al mio ritirarmi dalla vendita :

Quote:
beh
dato ke anke io sn siciliano, mi spiace mio caro amico ma l errore lo hai fatto te!!! xke hai comprato senza contattarmi, qundi 6 in torto, le cose sn due, ho compri il prodotto o sn costretto a fare una controversia, sn un potente venditore su ebay, te prima di comprare dovevi contattarmi e chiedere tutte le informazioni, l annuncio lo dice xfettamente, mi spiace ma hai 30 gg di tempo per comprare qualcosa da me, c sn due giochi originali in vendita, fammi sapere
p.s. nn prenderla cm una minaccia
ciao
Vi rendete conto? Io sono molto confuso al momento ma penso che :

1. Non sono tenuto a concludere per forza, mi devo solo beccare un feedback negativo al limite.

2. Il gioco lui non l'ha ancora spedito, quindi non ci sta perdendo nulla e non può avanzare alcuna questione contro di me.

3. Se porta avanti la questione contro di me per vie legali si mette in torto lui perchè:

a) Nell'annuncio di e-bay non ha specificato che il gioco era non originale ma solo che era "usato".

b) E' illegale vendere copie di back up.

E lui invece sostiene che la colpa è mia perchè lui nell'annuncio ha scritto che "per maggiori info conttattami" e quindi il torto è mio perchè non gli ho chiesto info.

Ecco il suo articolo:

Quote:
Vendo il fantastico gioco metal gear solid 3, per informazioni contattatemi ma soprattutto prima di comprare il prodotto contattatemi per tutte le info

non accetto feedback negativi!!!!

BUON ASTA A TUTTI!!!!!

Non mi pare che specifica che sia una copia di back up.

Ragazzi cosa faccio?
Lo avviso che ci perde lui perchè è illegale vendere materiale masterizzato su internet e perchè per giunta non lo specifica sull'annuncio?
Come prova ho salvato la mail che mi ha mandato e che potete leggere sopra. Se succede qualcosa ci perde lui giusto?

Ultima modifica di BTinside : 06-06-2006 alle 23:34.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:04   #2
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Novità

Alla mia richiesta di farla finita lì anche perchè lui stava vendendo materiale illegale e perchè io non sono tenuto a comprare per forza lui mi ha risposto:
Quote:
sappi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay
Vi rendete conto? Secondo lui il regolamento dice che non si può specificare che il prodotto è una copia. E certo , è palesemente contro il regolamento e contro la legge.

E io gli ho risposto

Quote:
Senti la situazione è questa, ho chiesto informazioni su questa questione in un intero forum e mi stanno pregando tutti di denunciarti per vendita di materiale illegale in internet, ma io ti voglio graziare.
Ci sono 3 modi per denunciarti :

1. Ho salvato tutte le tue e-mail, compresa quella dove specifichi che il gioco è una copia dell'originale, e la pagina web del tuo annuncio e il tutto è pronto per mandarlo ai carabinieri e alla polizia postale.

2. C'è una legge di e-bay (se leggi il regolamento) secondo la quale io posso denunciarti per vendita di materiale non conforme alla descrizione che tu hai fatto nell'annuncio, tra questo materiale vi è quello che va contro le leggi del copyright, e il tuo ci va. E ti posso assicurare ch eil modulo di denuncia è bello e pronto.

3. Posso denunciarti direttamente alla polizia postale.

4. PEr legge non sono tenuto a concludere con l'unico espediente di beccarmi un feedback negativo. Ma se lo fai t denuncio.

Scegli, cosa preferisci?

Old 06-06-2006, 16:12   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Hai fatto bene!! Vediamo adesso se questo tipo si atteggia ancora come "potente venditore" o se fa marcia indietro.

Io dico che fa marcia indietro. Il materiale che vende è totalmente non conforme. Giochi masterizzati non sono vendibili su ebay.

Non è nella condizione di poter dettar legge. Tra l'altro non so con che coraggio ha la presunzione di illudersi di avere lui il coltello dalla parte del manico.
Old 06-06-2006, 16:12   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
segnalalo ad ebay...in un paio di giorni sarà sospeso-bannato
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:13   #5
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
bah io non saprei che consigliarti, probabilmente per l'arroganza sto tipo si merita una bella denuncia, perlomeno ad ebay.....

ps: ma anke te che speri di portarti a casa un gioco orginale a 5€..... (qualcosa mi dice che sei niubbo su ebay)

Old 06-06-2006, 16:15   #6
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Direi di segnalarlo immediatamente

1) Ad Ebay

2) Alla GdF
Old 06-06-2006, 16:15   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
LOL!!!
UN POTENTE VENDITORE EBAY! CON feedback 12!
Ma mandalo a cagare, anzi, denuncialo a [email protected] lo faccio anche io, fuori, fuori, FUORI da ebay questa gentaglia!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:16   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
secondo me è moggi

Ciaozzz
Old 06-06-2006, 16:17   #9
Haplo61
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Udine
Togli o fai togliere i dati personali dal tuo post. Non è corretto postarli qui su un forum pubblico, qualunque cosa ti abbia fatto .
Ciao
Haplo

Ultima modifica di Haplo61 : 06-06-2006 alle 16:20.
Haplo61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:22   #10
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Città: London, UK
BTInside, postare nome cognome e numero di carta di credito è assolutamente da irresponsabili, ti invito a stare molto più attento a queste cose.

Riguardo il merito della questione, un ottimo modo per uscirne è avviare la procedura di annullamento pattuito tra venditore e acquirente, che fa si che vi accordiate per non procedere con la vendita. A lui non chiederanno le spese d'inserzione, e credo anche niente feedback.
In genere è il modo migliore per uscire da queste situazioni rapidamente e senza troppi fastidi...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:03   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
se contatti ebay e dici che ti voleva vendere materiale illegale (che é VIETATO anche se lo scriveva a caratteri cubitali nell'inserzione) lo sospendono o lo bannano, vai tranquillo che hai il 110% di ragione
Old 06-06-2006, 17:05   #12
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Triple H
bah io non saprei che consigliarti, probabilmente per l'arroganza sto tipo si merita una bella denuncia, perlomeno ad ebay.....

ps: ma anke te che speri di portarti a casa un gioco orginale a 5€..... (qualcosa mi dice che sei niubbo su ebay)

Lo so avete ragione, sono stato abbastanza niubbo, ma in quel momento non ci ho proprio riflettuto , anche perchè in 4 anni ho comprato da ebay solo 3 volte, quindi non sono un espertissimo lì.
Old 06-06-2006, 17:06   #13
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Direi di segnalarlo immediatamente
Alla GdF
Sarebbe?
Old 06-06-2006, 17:09   #14
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da CRL
BTInside, postare nome cognome e numero di carta di credito è assolutamente da irresponsabili, ti invito a stare molto più attento a queste cose.

Riguardo il merito della questione, un ottimo modo per uscirne è avviare la procedura di annullamento pattuito tra venditore e acquirente, che fa si che vi accordiate per non procedere con la vendita. A lui non chiederanno le spese d'inserzione, e credo anche niente feedback.
In genere è il modo migliore per uscire da queste situazioni rapidamente e senza troppi fastidi...

- CRL -
Ma porca miseria ma come faccio a non pensarci!

Chiedo scusa ma nella confusione di questi giorni non ho proprio fatto caso a quel particolare del num di carta etc...! Scusate davvero! Non era mia intenzione!
Old 06-06-2006, 17:10   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da CRL

- CRL -
Cosa dovrei fare in particolarE?
Old 06-06-2006, 17:11   #16
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Sarebbe?
Guardia
di
Finanza

questi fetentoidi la devono pagare
Old 06-06-2006, 17:14   #17
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Sarebbe?

GdF....

1) Gualdrappa delle Fiandre 2) Gengivite da Funghi
3) Ginocchio da Flatulente 4) Guardia di Finanza

E' la tua risposta definitiva? la accendiamo?
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:30   #18
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Baoliano
GdF....

1) Gualdrappa delle Fiandre 2) Gengivite da Funghi
3) Ginocchio da Flatulente 4) Guardia di Finanza

E' la tua risposta definitiva? la accendiamo?
Si ma dopo la pubblicità...
Old 06-06-2006, 17:53   #19
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
appi ke il regolamento dice ke nn si puo specificare ke il prodotto e una copia, si kiede xfettamente di contattare x tutte le info.......beh vediamo cosa fare, contattero e bay

kmnn skrl k nna xfettkna sei proprio coglione.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:55   #20
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
non penso che serva scomodare la GdF.
segnalalo ad eBay e il BAN a vita gli basterà di lezione.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian