|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Vari Problemi con PC-BSD
Salve, ho voluto provare questra disro di bsd visto che tanti ne parlano bene, ma sto riscontrando diversi problemi:
1_ non mi riesce di configurare la risoluzione del mio monitor (ho un notebook 16:10) a 1440x900; ho modificato a mano il file XFree86.conf inserendo la risoluzione voluta ma kde si rifiuta di rilevarla. 2_ ogni tot secondi mi si pianta il cursore del mouse per un paio di secondi, come se stesse caricanado da hd, ma il led rimane spento. 3_ l'applet delle periferiche di memorizzazione del pannello di kde non mi vede le periferiche, nè montate nè smontate. 4_Problema di ignoranza mio (ho usato linux e winzozz mai bsd); come si disabilita il servizio di update del fstab? Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non so se i drivers Nvidia per FreeBSD vadano anche su PC-BSD Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema è che ho una scheda ati... I driver nvidia ci sono sul sito pcbsd ma non quelli ati... Ma come mai Linux riconosce la risoluzione con la sola modifica del file xorg/xfree86.conf e bsd no?
Ho visto che quando si avvia il sistema c'è il servizio update fstab come in linux, e siccome se abilitato invalida ad ogni avvio le impostazioni modificate dall'utente nel file fstab, volevo sapere come disabilitarlo (in mepis so come fare ma non in bsd...) Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Attualmente sono senza linux, sto scaricando la gentoo rr4 per provarla comunque ho usato sia i propriertari ati che i driver generici del server grafico, visto che alcune distro che ho provato avevano dei problemini con i driver ati... Però tutte avevano xorg, mentre pcbsd ha sempre xfree86...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.