|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Asus MyPal A620 e CF GPS Card
Comincio col dire che praticamente non ho mai usato un PDA e spero che questo sia il posto giusto x scrivere, se ho sbagliato comincio già col scusarmi!
Mi hanno regalato da poco un MyPal A620 con relativo modulo CF GPS (non credo sia quello originale, è marchiato Pretec)! Ha corredo di questo modulo a livello softwer c'è solo una applicazione che serve a farmi vedere a quali satelliti si collega e quindi a darmi le coordinate della mia posizione, ora esatta e altitudine! Essendo che questo PDA ha un solo slot di espanzione che viene occupato dal GPS, ed èssendo che ha poca memoria, Rom 32MB e Ram 64MB, come faccio a poter usare un programma come il Tom Tom? Esistono programmi cmq buoni che posso utilizzare? momentaneamente ho memoria archiviazione libera 19.03 MB memoria programmi libera 16.44 MB! Esistono guide o cose simili che posso andarmi a leggere? Un'ultima domanda veramente stupida: la scheda CF GPS serve solo come bus di comunicazione o in teoria posso memorizzarci dati sopra (softwer di navigazione + mappe)? Ringrazio sin d'ora a chi mi risponderà e mi scuso x il tipo di domande forse a un livello troppo basso per un forum specializzato! Ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Non conosco il tuo modulo gps ma se non è di quelli che integrano anche della memoria non puoi caricare le mappe quindi del "software" di navigazione non te ne fai molto.
Mi sembra che sia dotato di bluetooth quindi potresti prendere un modulo gps bt e liberare la CF x una scheda di memoria.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il mio A620 non è bluetooth, è un regalo "di seconda mano", la versione bluetooth è uscita dopo!
Questo è il link al mio modulo GPS http://www.pretec.com/product/Mobile...CompactGPS.htm Se non ho capito male non ha una propria memoria, ma gentilmente potresti dare un'occhiata anche tu? sicuramente ne capisci + di me... Cmq installando il modulo e andando su start\impostazioni\sistema\memoria e poi alla voce scheda di memoria mi dice che non è installata, contrariamente a quando uso una normale CF in cui mi indica anche la quantità di memoria libera! Sempre su quel link parla del softwer Streets & Trips 2002, lo conosci? Al limite volendo usare solo la mappa della mia città per risparmiare spazio, quale programma potrei usare con la RAM del mio PDA? Grazie mille!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a caricare sulla RAM il Pocket Streets 2005 di Microsoft, però funziona solo come stradario, indicandomi dove mi trovo tramite GPS! Volendo avere un vero e proprio navigatore, in base hai problemi che ho scritto sopra, che programma posso usare?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se non ho capito male, la versione del TOM TOM che serve a me è quella Navigator, sapete dirmi se dati i miei problemi di memoria posso installare la mappa di una singola città e quanto occupa solo il "softwer di navigazione"?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A chi potesse interessare sono riuscito a installare il Tom Tom Navigator 5, occupa circa 4 MB! Il problema sono le mappe, solo la Sicilia è circa 27 MB e purtroppo per i problemi sopra elencati non riesco a copiarla sul mio PDA!
Qualcuno di voi conosce un modo per modificare le mappe in modo da poter salvare solo la parte che interessa?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.