|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ciampino
|
Aiuto Formattazione Portatile
Ho acquistato un Toshiba satellite A100-170 ed una volta acceso mi sono ritrovato una miriade di programmini e utilities (per la stragrande maggioranza inutili) che mi mangiano molti dei già scarsi 512 mb di Ram.
Arrivo al punto. Vorrei formattare il notebook e reinstallare l'XP home edition utilizzando la licenza originale. L'XP che ho su cd (è copiato, ma userei il codice sul retro del portatile) è uguale a quello preinstallato sul notebook o è una versione specifica per i toshiba? E inoltre, se formatto, è ancora valida la garanzia? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Dai ragazzi!!!!
Possibile che nessuno mi sappia aiutare??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ti consiglio di installare winxp dal cd di ripristino toshiba e poi eliminare i programmi che non ti interessano, idem per il registro di configurazione che va pulito con appositi tools o come faccio io completamente a mano (in questo modo sono arrivato ad avere meno di 160Mb occupati).
Se non ti piace questa soluzione puoi formattare e mettere xphome che già hai con la licenza di toshi, poi scarichi (o li prendi dal cd-tools che avrai già masterizzato) tutti i driver e le eventuali utility che possono esserti utili e le installi. Per i driver audio trovi il link in prima pagina del thread ufficiale A100, per il video ti consiglio i driver www.omegadrivers.net . Non decade la garanzia se formatti, in pratica è come se usassi il sistema operativo originale senza i fronzoli da te non graditi che ti appesantiscono il sistema. Forse non ho dimenticato di dirti null'altro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutto Chiaro! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.