|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problema rete wireless
ho questo tipo di problema....
ho 3 computer in rete wireless i camputer sono pc1 pc2 e pc3 pc1 fa da server su questo è installato un router ethernet collegato ad internet, su pc1 c'è una scheda wireless con indirizzo 192.168.0.1 e con internet condivisa. pc2 è un portatile ha un ascheda wireless con indirizzo 192.168.0.227 gateway 192.168.0.1 pc3 è un pc fisso con scheda wireless e con indirizzo 192.168.0.222 gateway 192.168.0.1 per la distanza pc2 e pc3 non si vedono, praticamente tutti e due sono solo collegati al server. su tutti e 3 ho usato il software di gestione proprietario della scheda wireless per la configurazione della rete. allora sul server pc1 la configurazione è questa c'è un autenticazione wep con autenticazione di rete= APERTA e poi ho flaggato la casella questa è una rete da computer a computer (ad hoc) sul computer pc2 la stessa cosa quindi flag rete ad hoc e autenticazione di rete = ApertA sul pc3 lo stesso.... AUTENTICAZIONE DI RETE =APERTA mi capita che riesco ad avere un solo computer collegato al server e non tutti e due, sembra che si rubino l'accesso.... come posso fare??? se cambio autenticazione rete da condiviso e aperto su pc1, pc2 esce dalla rete ed entra solo pc3... cosa può essere...come faccio per fare una configurazione corretta??? Ultima modifica di mangzeus : 02-06-2006 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
penso di aver risolto...il problema sembra che sia l'antenna...se tutti e 3 i pc sono a distanza di segnale e si vedono tutti e 3 il problema sparisce...
se 2 pc non si vedono e si collegano solo al server il segnale a volte cade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CIao a tutti, utilizzo questa discussione senza aprirne un'altra...tanto il problema è simile...
allora, ho due notebook, il pc1 con scheda wi fi integrata all'interno, il pc2 con scheda esterna da infilare al lato del pc. ho provato a collegarli in rete wi fi, utilizzando una guida trovata in questo sito.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276 alla fine della procedura i due pc sono nella rete, ma non si vedono comunque, che posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
come fanno ad essere nella rete e a non vedersi?
per la condivisione files c'e' l'altro thread in alto sulla realizzazione reti lan
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
l'icona della rete wi-fi ha le ondine verdi, se la apro mi fà vedere che sono felicemente connesso con ottimo segnale alla rete , ma quando vado su visualizzazione guppi di lavoro in entrambi i pc sessuno dei due vede il rispettivo, solo se stesso.
e se provo a fare il ping non si vedono |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il gruppo è lo stesso?
i pc hanno entrambi xp pro? hanno entrambi nome utente e password ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
con le stesse impostazioni ed il collegamento con cavo cross funziona, ma i wi-fi non si vedono. cosa mi consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di leggere la guida sticky
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
la guida de che?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.