|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Code Blocks - configurazione per debug
ciao a tutti...ho appena scaricato questo programma...però se provo un algoritmo e faccio il debug mi compare questo messagio:
come risolvo? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Build -> Compiler Options -> Produce debuging symbols
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ti posso chiedere un piccolo piacere...ho provato a compilare questo algoritmo ma l'esecuzione si blocca "credo" nella chiamata alla funzione. non è che potresti aiutarmi a trovare l'errore? Codice:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> typedef enum {falso, vero} boolean; void appartiene(int *a[3], int riga, int colonna, int elemento, int n, boolean *trovato); int main() { int **a, n, riga, colonna, elemento, i, j; boolean trovato, *p; printf("Inserisci la dimensione di A\n"); scanf("%d", &n); a=(int**)malloc(n*sizeof(int*)); for(i=0;i<n;i++) a[i]=(int*)malloc(n*sizeof(int)); printf("inserire gli elementi nell'array\n"); for(i=0;i<n;i++) for(j=0;j<n;j++) { printf("a[%d][%d] = ", i, j); scanf("%d", &a[i][j]); } printf("l'elemento da cerca e': \n"); scanf("%d", &elemento); trovato = falso; p=&trovato; riga = 1; colonna = n; appartiene(*a[3], riga, colonna, elemento, n, p); if (trovato == vero) printf("L'elemento è stato trovato nella posizione a[%d][%d]\n", riga, colonna); else printf("L'elemento nn è presente\n"); return 0; } void appartiene(int *a[3], int riga, int colonna, int elemento, int n, boolean *trovato) { if(a[riga][colonna] == elemento) trovato = vero; else if (a[riga][colonna] < elemento) { if (riga <n) appartiene(a, riga+1, colonna, elemento, n, trovato); else trovato = falso; } else if (colonna >1) appartiene(a, riga, colonna-1, elemento, n, trovato); else trovato = falso; }
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 02-06-2006 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.