|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vi racconto un sogno...
Che paura!
Stamattina ho sognato una cosa molto brutta! Ve la racconto, anche se stranissima, ma i sogni sono troopo pazzi!!! Ero in un vecchio palazzo, che poi esiste realmente, dove ci abita una mia zia; decidiamo di salire fino al terzo piano con uno stranissimo ascensore, che sembra però un montacarichi quasi a forma di divanetto ![]() Ad un certo punto, mia madre vorrebbe scendere, e in quell'istante compare mio fratello (non si capisce bene da dove e in che modo), e ci apre una porta, forse delle scale accanto, invitandoci ad usarle. Io invece preferisco ridiscendere con l'ascensore, ma le corde che lo sostengono (poche e bianche, tipo quelle che si usano per saltarci) si allentano, e la cabina (diventata inspiegabilmente tale, era un montacarichi ![]() Io non so come, ma incosciamente mi sveglio, come se in sogno io stesso decidessi d'interrompere l'incubo per evitare il resto. ![]() Ps: non ho fumato niente!!! ![]() ![]() ![]()
Daniele Ultima modifica di Danibiricchi : 31-05-2006 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Capita di svegliarsi in questi casi, però avvolte succede anche il contrario.
Ad esempio mi capita raramente di fare dei sogni in cui sono conscio del fatto che sto sognando......cioè mentre stai dormendo (nel sogno) dici : figo sto sognando ![]() E però non mi sveglio ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In questo proprio un qualcosa mi spinge ad interromperlo e poi mi sveglio!! ![]() Il fatto è che gli ascensori sogno un mio sogno ricorrente e volevo sapere cosa ne pensavate, del mio sogno, che ricordo abbastanza chiaramente, anche se assurdo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Io quando ero piccolo sognavo di cadere da una torre, quando toccavo terra mi svegliavo di colpo.
Alla fine avevo capito che era solo un sogno e addirittura ero io che mi buttavo di proposito dalla torre ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
a volte mi è addirittura capitato di essere coscente del sogno e di poterlo controllare senza svegliarmi... e quello è veramente divertente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io faccio spesso sogni del genere, però devo ammettere che fanno si paura, ma da un lato mi piacciono, come mi piace il rischio.
![]() Ascensori, oppure palazzi deserti ed enormi dove scappo dagli zombi... ![]() ![]() In linea di massima sogno più cose brutte e più esattamente poco piacevoli che liete.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il fritto misto non lo si mangia di sera!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
fino a qualche tempo fa mi capitava spesso di rendermi conto, all'interno di un sogno, che stavo sognando... se il sogno in questione era uno di quelli "paurosi" me la godevo pure rimanendo nel sogno sicuro del fatto che non poteva succedermi niente così stavo a vedere che succedeva
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io sogno appena chiudo gli occhi, anche più volte a notte. anche a me succede, in quelli più brutti, di capire che sto sognando e svegliarmi...ma proprio nell'ultimo secondo... molto più spesso è la paura che mi fa svegliare.
l'altra notte invece ho sognato che ero inseguito per tutta la francia (mai stato) da non so quale organizzazione... un'angoscia assurda! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
ieri sera sono uscito con un amico...lui era incazzatissimo con l'ex (una mia amica)...2 ore di discussione incazzatissima su quanto fosse stata stronza e scorretta con lui...quest notte ho sognato che questa mia amica moriva e andavo al suo funerale...cazzo spero non sia premonitore povera Ale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
asd mi avete fatto ricordare una cosa troppo buffa...
![]() mi ricordo che da ragazzino, siccome non riuscivo a svegliarmi da solo, avevo un metodo per svegliarmi... praticamente NEL SOGNO chiudevo gli occhi, metteto l'indici sulla tempia e li giravo in senso orario... e dopo 3 secondi riuscivo a svegliarmi... LOL! ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sui miei sogni potrei scriverci un libro.
Sogno veramente di tutto. Anche a me spessissimo capita di accorgermi nel sogno che sto sognando. Anzi addirittura quando sono in quello stato di dormiveglia riesco a cambiare la storia del sogno a mio piacimento. Mi sembra di essere come Neo dentro Matrix quando sogno. Ultima modifica di paditora : 31-05-2006 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a me capita certe volte di svegliarmi nella notte (dopo aver sognato),riaddormentarmi e finire il sogno stesso
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Invece a volte faccio lo stesso identico sogno che magari avevo fatto qualche anno/mese fa e questo può capitare per più di una volta.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Visto i trailers del "codice Da Vinci" ?? sentito che ne parlavano ?? il subconscio "prende su di tutto" senza che ce ne si accorga epoi lo "risputa fuori " in sogno
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A me capita di fare dei sogni dove mi faccio male...... e quando mi sveglio subito dopo ho dolore veramente in quello stesso punto!
Un esempio: ho sognato di essere morso da un leone sulla gamba ....mi sono svegliato e avevo un dolore tremendo proprio li! pazzesco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Il cosiddetto "sogno lucido" è un dono della natura...
Chi ce l'ha di suo non ha che da coltivarselo per benino e farlo fruttare a suo piacimento ![]() Eh si in sogno si può fare di tutto (doppio - ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
![]() ![]() qualche giorno fa ho sognato una cosa davvero lunga con tanto di ricordo dettagliato appena accorto della finzione otturna, pensavo di non dimenticarlo e invece ricordo solo che era una bella storiella... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.