|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Compatibilità Microsoft Office 2003 con una distribuzione Linux
Salve a tutti, per motivi di lavoro ho la necissità di applicare ad alcune macchine (vecchi computer PIII - P4 1,3 ecc) un sistema operativo linux per rimanere nelle norme di legge e per non spendere un capitale nei programmi e licenze per delle macchine in cui la funzione è solo quella di Office internet e leggere e-mail.
Per quanto riguarda il mondo internet presumo e spero non cisono problemi di compatibilità tra le piattaforme Win e Linux. Quello che mi da un po' di dubbi OFFICE è al 100% conpatibile? o potrei trovare dei seri problemi? Sapreste consigliarmi una distribuzione adeguataa questo mio semplice caso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cosa intendi per compatibilità tra il win e linux per internet? Certo che anche con linux navighi tranquillamente e scarichi la posta.
Per Office, Office non gira su linux, ma esiste Openoffice che è un programma del tutto equivalente per usi normali che riesce ad aprire i file creati da Office in maniera quasi del tutto analoga (ci potrebbero essere problemi per effetti particolari, ecc). Tra l'altro Openoffice c'è anche per windows ed è anche in italiano. La distribuzione è ininfluente: Openoffice lo puoi installare ovunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
openoffice è compatibile con i file più semplici di office. in caso di tabulazioni o macro non funziona bene. soprattutto se esporti in formati office non aspettarti che siano leggibili, meglio se esporti in pdf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Altrimenti puoi installare Office sul pinguino tramite WINE, ma in questo caso devi avere la licenza e un pc non eccessivamente datato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Wine un po' scazza con office...
a pagamento c'è crossover office che permette piena installabilità
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
|
Personalmente non l'ho mai provato con office, ma ho letto che l'ultima versione lavora molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.