|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tiscali 24Mbit, na bufala commerciale?
Ho disdetto AliceBussines 4 MBit in ufficio per passare a Tascali 24Mibt.
1 MESE E 1/2 SENZA CONNESSIONE, e a livello aziendale è un danno enorme. da 10 giorni ci hanno finalmente collegati. 24Mbit? se arrivo a 5.5Mbit è già tanto :| stando al router netgear 834GTIT e dai parametri letti sui forum ho dei valori di attenuazione e rumore al limite della sufficienza. chiamato tiscali, confermano che con tale linea neppure a 6mbit per il voip ci arrivo, e non sanno che fare per sistemare in quanto bisognerebbe verificare la centrale o tutto il tratto di linea. ora io dico. ma vendono senza verificare la connessione prima? Mi sa che se entro 7 giorni non sistemano, disdico in quanto il servizio richiesto non è supportato. GG Tiscali. 2 mesi buttati nel cesso. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
scusa compri una ferrari e poi dici che non sai guidare? se bocci è colpa del concessionario? mi pare na sola... no? potevi venire sul forum e postarci i valori della tua linea a 4 mega nel thread ufficiale e ti avremmo detto tutto, o quasi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080559 intanto posta che valori margine/att mostra il GT
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
comunque mettiti l'anima in pace perchè nel tuo caso ti fanno qualsiasi cambio di profilo (potresti anche disdire tutto ma non ti conviene, ora ti spiego perchè...). visto che reggi 5 e rotti mbit, se io fossi AL POSTO TUO farei cambiare immediatamente il profilo a tiscali e mi farei mettere questo: ADSL 4mbit/512k flat + Tiscali voce (2 linee, vanno i fax) = 19,95+5,00 = 24,95 Euro al mese. iva compresa. è un profilo nato per clienti consumer ma lo attivano anche ai clienti business e ovviamente ti fanno la fattura intestata alla società. siccome sei coperto dalla rete proprietaria tiscali questa 4mbit non sarà nemmeno paragonabile alla vecchia alice, vedrai che resterai soddisfatto. e poi cosa vuoi di più? internet flat + 2 linee telefoniche (una col vecchio numero telecom + un'altro numero che ti danno loro gratis) a 24,95 Euro senza costi di attivazione (telecom alle aziende chiede 200 euro solo per l'attivazione). segui il mio consiglio. P.S. se poi ti interessano le chiamate illimitate su rete fissa nazionale fai Tiscali Tandem: 39,95 euro al mese. la flat è su entrambi i numeri di telefono e l'adsl flat è di 8mbit. ovviamente se il tuo doppino non regge aggancerai meno. meglio di così.... a buon intenditor poche parole.... per i valori del tuo doppino prova a postarli, le cause di valori scarsi possono essere tante. le più banali le puoi risolvere pure tu, ma se è un fatto di distanza dalla centrale non ci puoi fare niente, né tu, né i tecnici. Ultima modifica di barbera : 27-05-2006 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
p.s. tutti gli operatori ULL possono controllare il doppino solo dopo che ti hanno agganciato ai loro apparati
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bisogna avere
e sperare di essere allacciati all' ull e/o instradati in maniera corretta ho appena visto e fatto andare una 24m con netgear ecc ecc senza il minimo problema e con snr a 6.5 db certo, ci vuole un po' di fondo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a leggere il tuo reply non sembra, anzi... il paragone che hai postato ne è la prova. sono io a navigare lento? ma ti sei letto bene il paragone che hai fatto? ma lol. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la linea adsl è una linea dedicata, senza prese telefoniche, puramente per i dati.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
se agganci 5.5mbit in adsl2+ con un netgear dg834gt fà veramente schifo la tua linea non fantasticare di arrivare a velocità nettamente maggiori con altri operatori
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
commercialmente tiscali però non è corretta. prima acquisisce il cliente, poi gli abbassa il profilo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
nel mercato italiano della banda larga su rame le regole del gioco sono queste. le tue rimostranze andrebbero fatte al Legislatore o all'Authority: gli unici soggetti che possono incidere significativamente sulle regole di questo specifico mercato. tiscali il tuo doppino non lo può neanche toccare, mai. commissiona la permuta in centrale a tecnici telecom in modo che venga collegato ad apparati tiscali. solo a questo punto è in grado di dirti a quale velocità andrai. prima di pagare telecom per il distacco, la permuta e un anno di affitto del doppino spero bene che consentirai a tiscali di acquisire il cliente senza tacciarla di praticare una politica scorretta. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
possono fare le verifiche solamente quando sei connesso ai loro apparati, prima non ne hanno modo... quello su cui non sono d'accordo è il fatto che ti facciano pagare per una 24 mega anche se in realtà ne reggi 5-6, ma questa non è solo una politica di tiscali, lo fanno purtroppo anche gli altri operatori |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
io credo di aver capito che tu paghi una 24 mega e agganci 5 mega (quindi limite fisico della tua linea dato che pure i tecnici parlano di limite di 6 mega..e non quindi un fattore di mancanza di banda=scarichi piano.) da qui se le cose stanno come ho capito io ti ripeto che tu hai richiesto un servizio che richiede certe qualità del doppino senza sapere se eri in grado di supportarlo e dopo ti lamenti con tiscali (che tra l'altro non può verificare i valori prima dell'allaccio visto che sei su apparati telecom) che non va o che non può andare sulla tua linea...e il mio paragone era legato a questo i mezzi per sapere se lo supportavi li avevi: i valori di margine e attenuazione della tua ex linea a 4 mega e al massimo la richiesta di allaccio con un profilo + basso per poi eventualmente passare alla 24 valori che ti ho chiesto di postare ora che hai tiscali per capire se effettivamente è il doppino il problema ma che non vedo.....
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 29-05-2006 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Qui hai pianificato male la cosa tu o chi segue la connettività...dovevate prima attivare Tiscali così testavate velocità, stabilità etc...e poi, DOPO, un periodo di test ragionevole vi sganciavate da Telecom...non ci si buttà mai su un nuovo servizio o software o hardware senza prima averlo testato neanche se ci sono garanzie scritte (non che sia questo caso..) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.