Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2006, 19:01   #1
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
DrawModifer e StateModifier...

Chiedo ufficialmente a Vic:
ci spieghi quale è la logica che ci sta dietro??

A prima vista DrawModifers ha nell'interfaccia che è già presente in Drawable.

Poi Pulsation implementa anche ended(), che però è dell'interfaccia StateModifers che Pulòsation non dichiara di implemetare.

Mi me lo spieghi....
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:59   #2
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Dunque uno StateModifier modifica in maniera permanente lo stato dello Sprite. Avevo intenzione di usarlo per animazioni, effetti come slide in/out di Crushbox e qualsiasi altra cosa possa venirci in mente che possa avere side effects. Ce ne può essere più di uno per poter fare una specie di composizione (sprite animati che si spostano come crushbox).
Un DrawModifier non può modificare lo stato dello Sprite. Utile per quelle trasformazioni tipo la pulsazione delle gemme in cui modificare le coordinate farebbe esplodere tutta la griglia. Visto che rimpiazza la draw standard della Sprite ce ne può essere solo una.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:00   #3
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Poi Pulsation implementa anche ended(), che però è dell'interfaccia StateModifers che Pulòsation non dichiara di implemetare.
ended() c'è anche in DrawModifier

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:28   #4
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
ended() c'è anche in DrawModifier

ciao
ooopppsss...hai ragione
Grazie per la spiegazione.

Sono convinto che questa strada sarà da approfondire nelle prossime storie
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:59   #5
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ecco. E' ginuto il momento di approfondire.

Stavo guardando come gestire l'effetto Birght seguendo queste linee.
Bhè...a parte che nessun metodo è stato testato ( ), poi ci sono alcune cose che sono un po' strane.
Codice:
    public StateModifier getStateModifier(int index)
    {
        return stateModifiers.get(index);
    }
    
    public void removeStateModifier(int index)
    {
        stateModifiers.remove(index);
    }
Benissimo...ma sto index da dove lo tiro fuori !?!?!
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:00   #6
Bonfo
Senior Member
 
L'Avatar di Bonfo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ulteriore cosa...praticamente il isBrighter() verrebbe sostituito dal BrighterModifier.ended() ??
__________________
Software engineer
Bonfo's Blog
Bonfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:38   #7
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Ecco. E' ginuto il momento di approfondire.

Stavo guardando come gestire l'effetto Birght seguendo queste linee.
Bhè...a parte che nessun metodo è stato testato ( ), poi ci sono alcune cose che sono un po' strane.
Codice:
    public StateModifier getStateModifier(int index)
    {
        return stateModifiers.get(index);
    }
    
    public void removeStateModifier(int index)
    {
        stateModifiers.remove(index);
    }
Benissimo...ma sto index da dove lo tiro fuori !?!?!
Nei test sapevo precisamente quale era l'index quindi non mi ero posto il problema. Quando re-introduco la funzioni faccio in modo di usare i riferimenti per la remove.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:41   #8
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Bonfo
Ulteriore cosa...praticamente il isBrighter() verrebbe sostituito dal BrighterModifier.ended() ??
Uhm no quel metodo dice semplicemente quando un Modifier è terminato. In ogni caso scrivere un modifier solo per brigter mi sembra esagerato. Sono pensati per animazioni ed eye-candy un po' più complessi.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:00   #9
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Uhm no quel metodo dice semplicemente quando un Modifier è terminato. In ogni caso scrivere un modifier solo per brigter mi sembra esagerato. Sono pensati per animazioni ed eye-candy un po' più complessi.

ciao
Vic, il modifier e' nient'altro che un Adapter, giusto?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:13   #10
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da fek
Vic, il modifier e' nient'altro che un Adapter, giusto?
Non ci avevo fatto caso pero ora che me lo fai notare assomiglio molto al dp Adapter.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v