|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Erika esce dal carcere per la pallavolo!
E' uscita per qualche ora dal carcere, per una partita di pallavolo, Erika De Nardo, la ragazza oggi 22enne e dai lunghi capelli neri, che il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure uccise a coltellate, assieme al fidanzato Omar la madre Susy Cassini e il fratello Gianluca, di 11 anni.
Erika, che deve scontare una pena a 16 anni di carcere, da quando è maggiorenne è rinchiusa nel carcere di Verziano (BS), dopo essere stato al Beccaria di Milano. Oggi ha partecipato all'iniziativa sportiva "Oltre il muro", organizzata dall'Uisp di Brescia. Fonte: http://www.valenza.it/leggiarticolo.php?id=14109
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
8 ore di aria dopo 5 anni di carcere si posso anche concedere imho...
Ciaozzz
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci sono molte polemiche sulla decisione:
Fanno discutere i momenti di libertà di Erika De Nardo, la ragazza che nel 2001 uccise madre e fratellino a Novi Ligure. Le foto della ragazza, immortalata con le compagne di detenzione in un campo di volley, hanno provocato reazioni. Secondo Simonetta Matone, pm della procura minorile di Roma, il permesso concesso a Erika è "prematuro". Per l'Osservatorio sui diritti dei minori le foto di Erika non andavano pubblicate. A far discutere sono state le foto nelle quali la giovane è immortalata sorridente e rilassata. "Il delitto di cui si è macchiata Erika - sottolinea il magistrato romano - è orribile e bisogna stare attenti con questi permessi. Bisogna rispolverare il concetto di pena come espiazione che è un concetto che è stato completamente dimenticato. Soprattutto quando si parla dei delitti compiuti da minori. Non sono d'accordo - aggiunge - con la cultura dominante nei confronti dei minori. Una cultura che porta a questa gara di assoluzione post-delitto: una gara che per me lascia assolutamente il tempo che trova". Sul fronte mediatico è forte la reazione dell'Osservatorio sui diritti dei minori. "Contesto il rinnovato assalto mediatico ad Erika De Nardo, che all'indomani della sua prima ora d'aria si ritrova immortalata sulle prime pagine dei più importanti quotidiani". Lo dice il presidente dell'associazione, Antonio Marziale, secondo cui si tratta di "una scelta colludente con il percorso di riabilitazione, che dovrebbe invece essere contrassegnato dal silenzio intorno alla sua persona"
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il punto qua non è l'ora d'aria, il punto è : "perchè l'ora d'aria di Erica deve far notizia?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Se la merita, dopo quello che ha fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Certo quanto è carina...
![]() a parte le battute , concordo col post di Cirozzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sicuro ? coi morti di fig-ame che ci sono su questo forum , avrei qualche dubbio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovvio che poi hai sempre il timore di svegliarti con un coltellazzo nella panza... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
le hanno già fatto un regalone a non darle l'ergostolo, imho ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mah nè caldo nè freddo, spero solo che sia stata un'occasione + unica che rara.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La pena deve essere un deterrente. Aggiungerei che per essere un buon deterrente si dovrebbe avere una certa certezza dell'accuratezza dell'indagini.
Il carcere deve soltanto servire per isolare individui pericolosi in modo che non possano danneggiare la società, non a vendicarsi. La vendetta è un sentimento irrazionale, la vendetta non comporta alcun guadagno, anzi, è soltanto una perdita di soldi (350 euro al giorno per detenuto). Se fossi sicuro al 100% che questa non compia più alcun reato, per quanto mi riguarda potrebbe uscire anche domani. Ovviamente questo in linea di principio, perché è impossibile prevedere il futuro, e di una che ha commesso atti del genere non mi fiderei assolutamente. Aspetto che mi scanniate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Accompagna questo a giocare a biliardo, l'altro a fare sci di fondo, quest'altro a giocare a poker ![]() Probabilmente gli è stato concesso per fare un pò di gossip, chissà fra poco concedono una partita di palla a mano anche alla franzoni..
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Giuro, io non riesco ad avere compassione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.