|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
[Opere Pie e Misericordiose]Vaticano ai fedeli: Fermate il film sul Codice da Vinci
Vaticano: card. arinze, contro codice da vinci ricorriamo ai tribunali
Citta' del Vaticano, 6 mag. - (Adnkronos) - Contro il film sul Codice da Vinci e quindi anche contro il libro si puo' ricorrere ai tribunali dei vari Paesi usando tutti i mezzi legali disponibili per la tutela e il rispetto della fede cristiana. E' quanto ha affermato il cardinale Francis Arinze, prefetto della Congregazione vaticana per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. ''Esistono mezzi legali - ha detto il porporato - per ottenere che alcuni rispettino i diritti di altri. Questo e' uno dei diritti umani fondamentali: devono rispettarci, rispettare il nostro credo religioso e devono rispettare il nostro fondatore, Gesu' Cristo''. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Qualcuno a caso dovrebbe aprire un thread con il tag [INGERENZA]
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ed i super cattolici continuano a sostenere che gli intolleranti sono i laici/laicisti. Non mi stupisce questo atteggiamento, visto che proprio la tolleranza è figlia dell'odiato relativismo. Anacronistici.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non c' è niente da meravigliarsi ragazzi, si dimostrano per quello che sono veramente.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Se uno viene offesso dal film non lo va a vedere.[PUNTO] mica è forzato.. Vietarlo sarebbe da regime... vabè che Regime e Chiesa sono due parole che "non so perchè" mi suonano talmente bene vicine.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io non capisco manco la logica dietro questa cosa.Cioè non è per niente intelligente.Ormai il codice da Vinci lo conoscono tutti,per fino i bambini,se n'è parlato fino alla nausea.Che senso ha voler fermare il film ormai??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
facendo cosi' si ottiene solo un aumento di popolarita' del film
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono felice del successo del codice da vinci.. non perchè credo a tutto quello che D.Brown ha scritto, ma solo perchè ha spinto numerose persone finalmente a porsi delle domande serie sulla chiesa e su quello che realmente è.
![]() |
![]() |
#9 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
A 'sto punto, qualche sassolino dalla scarpa me lo levo pure io...
Quote:
E che questa fiducia manchi addirittura a un prefetto, è a dir poco allucinante. Quote:
Quote:
Ne terrò conto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2)Il codice da Vinci non dice solo cavolate. Poche (ma comnque cose che fanno pensare) cose sono vere e dimostrate. E poi guarda che la prima a dire bugie è stata la chiesa.. ed è storicamente dimostrato.. essa stessa negli hanni è dovuta ritornare sui suoi passi.. e non ti preoccupare si arriverà primo o poi a dimostrare che anche molte altre cose che dice e predica in realtà sono false. Fino a quando finalmente perdere il potere e la ricchezza.. peccato che quel giorno non saremo vivi per vederlo.. per me faresti meglio a tener conto di questo. Quello che voglio dire in poche parole è che non capisco proprio il tuo reply.. in quanto è palesemente dimostrato che se c'è una che ha detto e dice bugie quella è la chiesa.. e se ti chiedi perchè dovrebbe farlo basta guardare l'oro e il potere in cui nuotano.. ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di luxorl : 07-05-2006 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Wow, l'integralismo cattolico che si mostra in tutta la sua intolleranza...
Se fossi cattolico mi sentirei offeso, pensano di avere fedeli deficenti? Se un credente convinto sentisse qualche notizia (vera o falsa, non importa) contro la chiesa non penso che cambierebbe credo cosi' su due piedi. Sono loro che mancano di fede nei loro fedeli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
E questo, sono io che non lo capisco. Quote:
Io, invece, ho imparato che la verità è indipendente da chi la pronuncia. Però i tolleranti siete voi... Quote:
A me, no. E quanto al potere: la Chiesa Cattolica è molto meno potente oggi di quanto fosse solo centocinquanta anni fa, periodo al quale si sono fermati i tuoi pregiudizi --- e la cosa, a noi, va benissimo. Quote:
Piuttosto: cerca tu di avere i pregiudizi giusti contro la Chiesa Cattolica, invece di accettare supinamente tutti quelli con cui sei stato indottrinato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non possiamo confrontarci perchè abbiamo due registri diversi.
Tu: Fede alla base Io: Dimostrazione alla base Ti rispondo solo alla prima parte del tuo post (perchè non mi va di intraprendere un discorso in loop infinito perchè come detto viaggiamo su binari diversi).. Prima Verità: La religione cristiana è stata creata a tavolino dall'impero romano scegliendo solo alcuni dei tanti vangeli esistenti, quelli che gli facevano più comodo. Seconda Verità: La religione cristiana è stata costruita anche unendo usanze di più religioni per mettere d'accorso il popolo. Terza Verità: Maria Maddalena non era una prostituta come la bibbia la riporta ma aveva addirittura un raporto speciale con gesù. Tu chiama la chiesa potenziale bugiardo.. 1)Tutt'oggi è bugiarda e questo perchè continua su cose che storicamente sono state dimostrate false. Quindi nn è solo potenziale bugiarda. 2)La pontezialità della sue bugie è talmente grande che giustificherei ogni mezzo per smascherarle. E con questo la chiudo qui. perchè continueremmoin parallelo su due binari diversi che non si incontrano mai.. tu la fede.. io la scienza.. Ciao ![]() Ah.. scusa se nel post di prima ti sei sentito offeso ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |||||||
Moderatore
|
Quote:
Semplicemente, tu ne scegli meno di quanti ne scelgo io: è normale, visto che persone diverse hanno criteri di verosimiglianza diversi. (Per dirne una: Kurt Goedel era convinto che l'Ipotesi del Continuo fosse falsa.) Quote:
Nel quale si fece semmai un grosso lavoro di scrematura delle varie correnti cristiane, allo scopo di costituire un corpus coerente. E quello che tu chiami "scegliere i Vangeli che fanno comodo", è stata invece un'eliminazione di influssi evidentemente non cristiani: per dirne una, il Vangelo di Tommaso che piace tanto a Dan Brown, è un testo gnostico, e non cristiano. Quote:
La Chiesa Cattolica ha ricontestualizzato usanze pagane: cosa nella quale non c'è proprio niente di sbagliato. Se lo fosse, allora sarebbe necessario ad esempio evitare in toto di festeggiare il Natale se non si è credenti. Il che non ha senso, perché in questo modo si perderebbero anche gli aspetti sociali e interpersonali del Natale. Quote:
Che avesse un rapporto speciale con Gesù, poi, è evidente dal fatto che ha ricomposto il Suo corpo nel sepolcro: ma che la natura di tale rapporto sia quello che vuole farci credere Dan Brown, se l'è inventato di sana pianta un esoterista francese del secolo scorso. Quote:
Quote:
Quote:
Invece il problema, al contrario di quello che dici tu, è proprio che abbiamo due fedi diverse: io nella Chiesa Cattolica, tu nel fatto che essa sia il male incarnato. E tu difendi la tua fede con un ardore almeno pari al mio, il che peraltro è perfettamente normale.
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna valutare caso per caso fine e mezzi.. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto per non inoltrarci in polemiche infinite cerchiamo di rimanere in Topic.. cioè la posizione che ha preso la chiesa contro un film..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.