Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 20:38   #1
fuoridalgiro
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
vorrei un notebook

ciao a tutti.
Vorrei acquistare un notebook e per ora la mia scelta è un Toshiba satellite a100 con intel duo t2300 scheda grafica ati mobility radeon x1600 e 1G di ram.
Mi servirà certamente per programmi di progettazione 2d e 3d(acad 3dsmax)lo utilizzerò anche per giochi di ultima generazione.
Vorrei non spendere un patrimonio però la domanda mi sorge spontanea:
questo mezzo è equilibrato e adeguato alle mie esigenze?esistono modelli in alternativa?quali?mi converrebbe puntare su un processore migliore?
grazie per l'attenzione
fuoridalgiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 21:23   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
a me pare valido... forse un po piu di ram non gli farebbe male ma quella la puoi anche aggiungere dopo che hai visto come ti trovi.

giusto per scrupolo ti suggerisco di dare un'occhiata ai dell.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:25   #3
fuoridalgiro
Junior Member

ho dato un'occhiata ai dell e risparmiando qualcosa prenderei un 6400 con processore t2400 2g di ram e una scheda grafica ati x1400 che ne dici ? mi conviene visto l'utilizzo "grafico" che ne dovrò fare?
altra cosa:non ho ben chiaro come funziona l'acquisto dei dell, avviene solo tramite internet oppure posso rivolgermi a un rivenditore non on line che me lo procuri?
Old 22-05-2006, 10:50   #4
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
allora i dell si comprano solo via internet o chiamando un loro commerciale al numero che c'è sul sito per cercare di farsi fare un po di sconto ( a me hanno dato una batteria in piu). una cosa da non comprare da dell è la ram in quanto se la fanno strapagare. inoltre ogni tanto ( 1 -2 mesi ) ci sono dei mega sconti (si arriva anche a 3-400 euro) quindi se non hai fretta ti consiglio di tenerlo d'occhio pereodicamnete e magari di informarti anche nei 3d ufficiali dove c'è anche gente de da dell ci lavora

per quanto riguarda le prestazioni, dipende da quanto fai cosa: se stai tanto a fare progettazione in 2d un procio + potente è consigliabile, se invece lo usi soprattutto per renderizzare o per i giochi magari una scheda video un po migliore ti da quel "quid" in piu
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:00   #5
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Notebook

Secondo me il Dell Inspiron 6400 che hai configurato fa al tuo caso sopratutto perchè visto l'uso che ne farai un buon processore e una buona scheda video sono molto importanti mi raccomando resta sul giga di ram e non andare sotto!!!!L'acquisto dei portatili Dell viene fatto solo esclusivamente su Internet in quanto Dell non ha una rete di rivenditori!!!Puoi sempre comunque telefonare per farti fare un preventivo!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:39   #6
fuoridalgiro
Junior Member

grazie a tutti per i consigli
credo però di non poter aspettare molto visto che usufruisco del bonus governativo di 200euro per l'acquisto di un portatile (un c@ppuccino per un pc) che nel mio caso scadrà tra venti giorni.
Se DELL vende solamente online e tramite telefono penso che non aderisca a questa iniziativa governativa..cercherò di informarmi dal sito ufficiale.
Altrimenti sono punto e a capo.
Old 22-05-2006, 13:59   #7
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Notebook

Guarda se utilizzi allora il bonus governativo i computer Dell sono già da escludere in quanta non puoi utilizzare questa offerta con la dell!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:37   #8
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Guarda se utilizzi allora il bonus governativo i computer Dell sono già da escludere in quanta non puoi utilizzare questa offerta con la dell!!!

Ciao by MaRmA!!!
Quoto
Old 22-05-2006, 21:12   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Direi di puntare ad una nVidia come scheda video visto l'uso che ne farai. Minimo una 7600go. In alternativa, la X1600 potrebbe andar bene.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian