|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
2006: il boom delle pensioni
l'INPS ha rilasciato la relazione sull'andamento del primo trimestre 2006.
Nel periodo di riferimento le richieste di pensionamento sono salite, rispetto allo stesso periodo del 2005 DEL 40%!!!!!! Questo è dovuto a fattori quali: 1) il timore per l'approssimarsi del d-day (1° gennaio 2008) in cui entreranno in vigore le nuove normative sulle pensioni (innalzamento dell'età e degli anni di contribuzione) 2) il timore che vi saranno altri cambiamenti che possano ulteriormente procrastinare il raggiungimento dei requisiti per richiedere la pensione 3) lo scarso successo riscosso dal bonus pro-lavoro promosso dal governo berlusconi ragazzi, qui si sta mettendo davvero male... ci toccherà lavorare per tutta la vita, altochè pensione! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma che t' aspettavi? credevi veramente di avere la pensione? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Conviene farsi una bella pensione privata e non contarci minimamente sulla
pensione statale. Se poi arriva qualcosa, e' in piu'. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
io conosco solo quella integrativa, che viene erogata solo insieme a quella normale. E chi non può permettersela? Considera che, fatti i debiti conti, non conviene con versamenti inferiori ai 300€/mese. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma perfavore, entro 20 anni sarà tutta cartastraccia, ricordiamoci i mega crack dei fondi assicurativi usa e noi siamo messi molto ma molto peggio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
pensione? What pensione?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
e se lo meritano gli italiani, speriamo lavorino co.co.co fino a 90 anni.
Così forse i loro nipoti impareranno a far valere i propri diritti, invece che pensare al calcio ed a ste stronzate. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Troppo pessimismo.
L'INPS in questi ultimi anni per la prima volta si e' trovata con il bilancio a posto, ora sta in discreta salute grazie alla riforma attuata dal precedente governo. E' ovvio che in pensione ci andra' solo chi avra' i requisiti richiesti, e solo quelle domande verranno accolte, con buona pace per chi ha avanzato domande "truffaldine". |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il mio caso,essendo io un Agente di Commercio , la situazione non è pessima ....è DEVASTANTE Sono obbligato a farmi una pensione privata che sarà la mia pensione primaria (e quella statale l'integrativa)
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: no... è una polizza assicurativa pensionistica
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 18-05-2006 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti.... per la ns. categoria i contributi sono praticamente buttati nel cesso. Personalmente il mio fatturato lordo , che non vi nego essere alto (perchè sono un bravo venditore) , viene depauperato del .... 45% tra tasse,INPS e pensione privata
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Io avro una pensione!!!! che che bello!!! sono davvero contento di non aver mai lavorato in italia.
cmq devo chiedere a mio padre quale sarebbe la migliore soluzione al grande problema italiano...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se per qualcuno non c'è da fidarsi delle pensioni che potrà erogare lo Stato Italiano tra qualche decennio, a maggior ragione non mi fido delle pensioni integrative.
E' un attimo che un'azienda che propone pensioni integrative, per invogliare i lavoratori, mostri bilanci più rosei di quelli della Microsoft per poi scappare dopo qualche anno con i soldi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.