Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 17:02   #1
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
La ventola sulla PS2

Non mi piace quanto scalda la mia ps2, c'e' un modo per metterci una nuova ventola?
Old 28-04-2006, 21:58   #2
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

UP
Old 28-04-2006, 22:07   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ragiona: se scalda così c'è un motivo, e in Sony hanno fatto bene i calcoli quindi non ti devi preoccupare, al massimo se proprio vuoi farlo ma non lo farei, la apri e togli la polvere.

Se invece tu non volessi darmi ascolto dovresti aprirla, sostituirla con una di pari dimensioni: il che vorrebbe dire che se tu effettivamente volessi raffreddare maggiormente dovresti installarne una con più giri al minuto, e quindi più rumore. Senza contare la possibile perdita di garanzia se è nuova, il rischio di romperla e lo sbattimento inutile.

lascia perdere
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:10   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma poi i giri non li determina la ventola ma il dispositivo a cui è collegata...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:13   #5
mariano1985
Senior Member

L'Avatar di mariano1985

Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
Volendo puoi smontarla e fare un buco sulla cover anteriore e ci monti un ventolozzo da 8 cm.
Ci sono gli schemi su internet per prendere i +12v!

Inutile dire che è una cosa inutile...
al massimo mettici un neon, almeno è carina!

Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo
Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste)
mariano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:14   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
se è a controllo tachimetrico... e penso che la PS2 lo sia adesso che mi ci fai pensare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 23:51   #7
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se è a controllo tachimetrico... e penso che la PS2 lo sia adesso che mi ci fai pensare
Non è tachimetrica, il collegamento è fatto tramite due soli pin.
Poco importa, per regolarne la velocità è sufficiente variarne la tensione di alimentazione in funzione della temperatura rilevata da un termometro all'interno della console.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 00:53   #8
mariano1985
Senior Member

L'Avatar di mariano1985

Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
di quelle dimensioni non troverai mai una ventola con sensore termico che regola autonomamente i giri...
al massimo mettici tu un potenziometro! con 1,50 euro hai una ventola da regola secondo delle esigenze (anche se secondo me resta una cosa inutile... la xbox e la ps2 sono costruite per funzionare con una temperatura interna di 50/55 gradi, quindi è inutile portarle a 40, poichè avresti solo un aumento di rumore, ma non di prestazioni!
Non mi risulta che le ps2 e le xbox crashino a causa di temperature troppo alte e, se dovesse accadere, il problema sta sicuramente nel dissipatore che si è spiccicato dalla cpu!
Poi se vuoi montare un raffreddamento a liquido sulla tua ps2 fai pure, ma è comunque inutile, è come se decidessi di montare una ventola dentro la tv... si, rinfresca i circuiti, ma a quale scopo???

Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo
Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste)
mariano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:06   #9
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

La play e' modificata e il problema e' che rimane accesa per troppo poco tempo
Ho giocato ora a Midnight Club 3 dalle 12:30 alle 13:05 e si e' spenta per far raffreddare
Cosa posso fare oltre a comprarne 1 nuova?
Old 29-04-2006, 19:42   #10
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Mi sa che opto per bucare il "case" della ps2 e ci sbatto una ventola da 80, devo assolutamente tirare giu' la temperatura perche' mi sa che nella mia play i 50-55° C li strasupero
Mi sapete mica indicare questi schemi per l'alimentazione?
Altra alternativa era utilizzare un'alimentatore esterno o da comprare ( ma non ho trovato niente, se sapete indicarmi... ) o da creare, che forse riesco a fabbricare, ma se si puo' comperare e' meglio!
Old 12-05-2006, 17:22   #11
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

up
Old 12-05-2006, 18:00   #12
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da kwb
La play e' modificata e il problema e' che rimane accesa per troppo poco tempo
Ho giocato ora a Midnight Club 3 dalle 12:30 alle 13:05 e si e' spenta per far raffreddare
Cosa posso fare oltre a comprarne 1 nuova?
penso che siano in molti ad avere la play modificata e a non avere di questi problemi...fossi in te + che metterci una ventola e chiedere + energia cercherei + di scoprire cos'ha che non va (se ne sei in grado) altrimenti...buca pure
Old 12-05-2006, 19:42   #13
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu
cercherei + di scoprire cos'ha che non va (se ne sei in grado) altrimenti...buca pure
Si ma come?
Ho gia' provato a smontarla ( mi sono fermato allo smontaggio della ventola ) ma non ho notato nulla di strano
Su internet ho comprato un ventolino esterno da attaccare all'usb, se non bastasse, ci attacco la ventola e ci faccio il buco ( avevo intenzione di alimentarla esternamente se si riesce altrimenti usare il 12V ) .
Xo' volevo vedere se qualcuno aveva problemi simili e sapere cosa ha fatto!
P.S: Avete questi schemi per collegalre la ventola al 12V ?

Kwb

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian