|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
creare menu x dvd
ciao a tutti
volevo sapere se esiste un programma per costruire i menu per i film in dvd, praticamente la schermata iniziale dove scegliere inizio film, selezione scene e lingue... Devo convertire un divx in dvd, ho gia usato nero vision pero permette di creare solo la selezione delle scene del film, io vorrei creare una pagina principale senza far vedere subito la divisione delle scene... qualcuno mi puo dire come fare??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Uno, ad esempio: DVD Lab! ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Menù DVD
Per realizzare DVD io uso un solo programma: Studio 9 plus di Pinnacle.
Questo per i seguenti motivi: è intuitivo, è ricco di opzioni ed effetti, non costa troppo e mi permette di fare ottimi DVD. Per quanto riguarda i menu dei DVD, si possono creare e inserire, oltre al menù principale, quanti sottomenù si vogliono ( ideale per ottenere DVD cosiddetti "interattivi", vedi gioco in DVD "Il Milionario"). Una "chicca" ispirata dai DVD professionali è quella di far partire il DVD con un breve filmato di anteprima, alla fine del quale compare il menù principale, con le opzioni per gli altri sottomenù. Volendo, al termine di un capitolo, si può far comparire un nuovo menù contenente altre opzioni e così via. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ben altra cosa è un programma di Authoring DVD, come, credo, sia quello richiesto dall'amico saxxx80. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.