|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Donne e tecnologia... è come chiedere ad un cane di miagolare!
![]() ![]() Non me ne vogliano quelle 2-3 qui sul forum che per lo meno hanno imparato ad usare il forno (ma nn il timer dello stesso) e lo spazzolino elettrico, che cmq riconosco già essere un enorme passo avanti rispetto alla media ![]() Ecco l'ultima perla di saggezza: un'amica, che ha pure lei un videofonino (eh, e che scherziamo?!) non sa come scaricare le foto che fa con il cell sul suo pc... e allora ecco che scatta la genialata: inviare le foto a me tramite MMS, così che io (che nn sono donna, per fortuna) le possa agevolmente passare sul mio pc e rimandargliele via mail ![]() Come dire, per spegnere la tv stacco il salvavita di casa ![]() E poi, chi nn le ha mai viste torturare un aggeggino tecnologico nuovo di pacca, spingendo ogni cosa su di esso avesse la forma di un pulsante, e provare ogni combinazione possibile solo per tentare di accenderlo? Magari lasciandoci sopra segnazzi unici con le unghie lunghe? ![]() ![]() ![]() Avete qualche chicca da raccontare? ![]() N.B. CAMPAGNA PER LA SENSIBILIZZAZIONE CONTRO IL MALTRATTAMENTO TECNOLOGICO ![]() ![]() Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 13-04-2006 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
per il manuale concordo che serve solo come imballo... a meno di aggeggi complicatissimi, che probabilmente sono anche meno tecnologici di quanto vogliono far credere...
cmq c'è una mia amica che fa la sistemista, ed è pure brava... (oltrechegnocca) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
In linea di massima si però ci son pure le eccezzioni....per dire la mia ragazza si è formattata il pc e reinstallato il sistema operativo e i programmi da sola ....e funzionava quasi tutto
![]() Quando qualcosa sul pc non funziona chiamano lei (se il sottoscritto ovviamente non c'è) e spesso risolve....ha pure in mente di montarsi un pc da sola visto che è rimasta affascinata dal sottoscritto che ravanava sui cabinet dei vari pc. Inoltre mi ha chiesto di farle imparare a programmare un po' (a tal fine le ho installato python che è un sistema semplicissimo). A guardarla ravanare col pc penso che sia sprecata a studiare giurisprudenza ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ah si? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
io (informatico) non leggo i manuali, alla peggio leggo i reference manual... ma proprio solo lo stretto necessario, altrimenti guardo come hanno fatto gli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
gli uomini non leggono i manuali perchè sono da donna. l uomo sa e se non sa apprende subito.
la donna non legge i manuali perche non li capisce. da qui l idea di pubblicare i manuali per i manuali. magari questi ultimi su cd e fogli illustrati a colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non esistono donne tecnologiche. O per lo meno, probabilmente prima erano uomini
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
io ho sentito che per stampare una pagina di word mettono lo schermo sulla fotocopiatrice e stampano
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ammetto che sia difficile trovare ragazze ferrate in tecnologia, ma quelle che ne capiscono, a volte sono ben più ferrate della media maschile ![]() ......ora però smetto visto che sono l'unica rappresentante del gentil sesso che ha risposto finora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
![]() ![]() ![]() ![]() cmq bisogna dire che ci sono delle eccezioni. sul forum c'è ChristinaAemiliana che ingegnere nucleare (almeno credo), e l'utentessa motan23 che addirittura usa linux!!! ![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 13-04-2006 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
anche nickyna usa linux se non ricordo male...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sapevo che quella donna era fuori dal comune... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma si, le eccezioni ci sono PER FORTUNA.
![]() Poi un'altra cosa che personalmente mi fa sputtanare, la paura che hanno nell'usare un pc... "mi hanno insegnato che devo cliccare solo su questa icona e se non riesco a vederla perchè ho qualcosa di aperto sul desktop non posso far niente" ![]() ![]() ![]() Eh si, ne ho visti altri sparire inghiottiti dal menù avvio di windows ![]() Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 13-04-2006 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Vero, però vorrei precisare.
![]() Sicuramente do una pista a Cri, ma non significa che lei abbia dei problemi con la tecnologia.....anzi. Probabilmente noi vediamo questa "imbranatagine" solo perche siamo superiori alla media per quanto riguarda queste cose. Ma quante cose sanno fare loro dove noi siamo negati? PS I manuali li ho letti raramente, e non perche sia un genio....ma perche ho un feeling particolare con questo mondo e un modo di ragionare molto "logico". Tutto ciò che è tecnologico è fatto per essere usato in modo semplice, quindi basta pensare dove noi avremmo messo il tastino ON per trovarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che sappiano far altro che noi non sappiamo fare, ribadisco, per fortuna! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ho fatto un grande errore a regalare il cello a mia madre... (s)preme quei tasti come col telecomando (e a volte usa l'unghia come citato)
![]() sul cordless il tasto di chiamata si sta forando ![]() ma almeno col tempo (mooolto tempo) ha imparato ad usare (navigare, usare word, copia incolla dei file e testi...) il pc. e non ho ancora conosciuto l'eccezione (che conferma la regola) pechè in generale con le amiche si evita di parlare di tecnologia ![]() l'ultima è stata con una balla amica all'uni [ing.info]... giusto per attaccare il discorso le ho chiesto che pc avesse, e lei... un pentium 4 ![]() ![]() ma il discorso vale anche per l'altro sesso... esempio: mio fratello ha acquistato un cell da 250 euro con bluetooth e mi chiede: ma il nostro (nostro? ![]() io: eeeeehhhhh ???? abilitato?! lui: cioè ha il bluetooth io: guarda che non è che deve avere già lui il bluetooth, a tutti i pc si potrebbe "mettere" il bluetooth e lui: ![]() cmq ci sarebbe anche il discorso DONNA-AUTISTA ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Tra l'altro mi tocca reinstallare qualche distro la prossima volta che sale scop [lui ha svariati cd, io solo la mandrake], dato che poco tempo fa ho dovuto formattare winzozz sputtanando il bootloader. ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 13-04-2006 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
MADRINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.