Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 22:27   #1
mastermig
Senior Member

L'Avatar di mastermig

Iscritto dal: Mar 2003
Cartella "SharedDocs su ..." non visualizzata

Il desktop e il portatile erano già in rete in precedenza, entrambi con stesso nome utente e password.

Ho formattato il portatile e reinstallato (come prima) XP SP2 e risettato stesso nome utente e password. La rete funziona come anche la condivisione internet.
Soltanto posso vedere il portatile dal desktop, ma non viceversa.

I sintomi sono:

1) non mi visualizza la cartella "SharedDocs su ..." del portatile (mentre quella del desktop si)

2) quando vado ad accedere al portatile mi chiede nome utente e password (mentre il desktop non me la chiede) e comunque inserendo il nome utente e la password corretti non mi fa accedere (come invece accadeva prima di formattare).

Chi sa aiutarmi?
Grazie mille
[TG480 u22 force2] [3800 x 2 @250x10 + Freezer pro 64] [DFI nf4 ultra-D] [4x512 Corsair 3200 XL TCCD] [2x80Gb Maxtor SATA Raid 0] [Nec 3520A] [Sapphire X800 GTO Fireblade + Ati Silencer 5 rev.2]...in progress
mastermig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:42   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
guida in alto e in alto alto (il pc a non vede il pc b ecc)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:41   #3
ambrojohn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
guida in alto e in alto alto (il pc a non vede il pc b ecc)
Sono sempre quello di prima...

Ho letto tutto il thread ma lì non si risolve il poblema (in particolare il mio).

Quello che non capisco è (chiamando i due pc A e B) perchè non compare in "Risorse di Rete" la cartella "SharedDocs su B" del computer su cui non posso accedere, nonostante:

1) i due computer si pingano a vicenda
2) condividono internet
3) dal computer B posso accedere ad A e copiarmi i files degli hd condivisi, mentre NON posso fare il contrario in quanto:

3a) non visualizzo ne "SharedDocs su B" ne tantomeno hd condiviso
3b) vedo B nel gruppo di lavoro ma cliccandoci sopra si apre la finestrina "Connetti a B" ed inserendo nome utente e password la finestrina sparisce per poi riapparire.

P.S. A e B hanno Win XP SP2, stesso nome utente e stessa password.
ambrojohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:05   #4
ambrojohn
Junior Member

UP!
Old 08-05-2006, 16:05   #5
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ambrojohn
Sono sempre quello di prima...

Ho letto tutto il thread ma lì non si risolve il poblema (in particolare il mio).

Quello che non capisco è (chiamando i due pc A e B) perchè non compare in "Risorse di Rete" la cartella "SharedDocs su B" del computer su cui non posso accedere, nonostante:

1) i due computer si pingano a vicenda
2) condividono internet
3) dal computer B posso accedere ad A e copiarmi i files degli hd condivisi, mentre NON posso fare il contrario in quanto:

3a) non visualizzo ne "SharedDocs su B" ne tantomeno hd condiviso
3b) vedo B nel gruppo di lavoro ma cliccandoci sopra si apre la finestrina "Connetti a B" ed inserendo nome utente e password la finestrina sparisce per poi riapparire.

P.S. A e B hanno Win XP SP2, stesso nome utente e stessa password.
a firewall i due pc come sono messi?
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 22:07   #6
ambrojohn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigertux
a firewall i due pc come sono messi?
Ovviamente entrambi staccati. Ho il firewall hardware staccato e anche i firewall windows lo sono su tutti e due (anche se non dovrebbero dare problemi comunque).

Sottolineo il fatto che la cartella ShareDocs non visulizzata è molto strano!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian