|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sono digiuno in materia
riassunto:circa tre anni fa suno stato colpito da un dailer,come consigliavano in una nota trasmissione televisiva ho pagato solo il dovuto.dopo un bel po di tempo mi chiama la telecom e mi dice,visto che lei è uno di quelli colpito da dailer le proponiamo l'ADSL FREE gratuita le regaliamo tuttou noi modem compreso,lei paga solo il tempo di connessione 2€ l'ora,così non incapperà più in quel problema. io ho accettato e fino a gennaio scorso sono andato avanti così,poi visto che l'esigenza di essere in internet era sempre più frequente, ho deciso di aderire alla FLAT,ma con stupore mi sono accorto che mi fanno pagare 3 € al mese di noleggio modem.ho telefonato al 187 dicendo che il modem me lo avevano regalato proprio loro,ma parlando con il coolcenter, prima mi dicono che da video è stato un errore di un collega e avrebbero rimediato restituendomi il mal tolto,poi richiamando per avvertirli che stavo ancora pagando mi dicono che il contratto FLAT prevede il noleggio modem per cui va bene così.adesso vorrei restituire il modem visto che mi hanno dato l'indirizzo dove mandarlo e comprarne uno per ovviare al noleggio ma essendo digiuno in materia e sentendo le varie problematiche che insorgono non so che modello che tipo che marca e le caratteristiche che dovrebbe avere per non avere problemi in futuro. se potete aiutarmi a risolvere vi ringrazio. io al momento posseggo un PC con tecnologia pcixpess raid zero se può interessare.con il modem fornito da loro che vi posto qui sotto vado bene nel senso che con cade la connessione poi se ne esistesse uno che va meglio didemi voi mi fido. grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
un "up" a questo messaggio su richiesta dell'autore perchè non lo trovava più. Se qualcuno può rispondere, ringrazio ![]() Altrimenti rispondo io questa sera; ora purtroppo devo uscire urgentemente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
eccomi qua... Se hai un abbonamento Alice Flat (ce l'ho anch'io) non dovresti avere nessun problema con nessun tipo di modem o di router. Io ne ho provati a decine ed ha sempre funzionato tutto perfettamente. Personalmente preferisco utilizzare un ADSL router anzichè un modem perchè i router sono dotati di firewall e permettono di collegare all'adsl più di un computer (io a casa ho 4 portatili ![]() Tornando ai modem, devi sapere (ma lo saprai già) che ne esistono di due tipi: - USB ovvero si collegano al computer tramite la presa USB - Ethernet ovvero si collegano al PC tramite scheda di rete. Se il tuo computer è dotato di sceda di rete puoi sceglere indifferentemente sia il tipo USB sia il tipo Ethernet. In pratica, se vuoi comprare un normale modem, qualsiasi modello dal costo di 25/30 euro va bene, altrimenti puoi prendere in considerazione un router che ti permette di collegare più di un computer. Io per esempio ho un router Netgear DG834 che costa circa 65 Euro e ne sono soddisfattissimo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[quote=wgator]Ciao,
eccomi qua... GRAZIE. mi hai dato una bella notizia anch'io in un prossomo futuro mi doterò di un portatile così andrò in cerca del tuo router.scusa se ti ho annoiato con le mie cazzate. a proposito dove era il mio errore quando ho spedito il 30 aprile la mia richiesta di aiuto,mica l'ho capito ancora. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se intendi comprare un notebook, esso avrà sicuramente una scheda wireless integrata, quindi ti consiglio di comprare un router wireless, per esempio il Netgear DG834G, identico al DG834 liscio ma in più ha il trasmettitore wireless incorporato. Costa 85/95 Euro, secondo il negozio. In questo modo non serve nessun filo per collegare il portatile al router. Per quanto riguarda il tuo problema del 30 Aprile, tu non hai commesso nessun errore. Semplicemente nessuno ti ha risposto entro le prime due/tre ore dal tuo messaggio. Come ti dicevo, dato che la sezione Networking è molto trafficata, dopo poco tempo il tuo messaggio è passato in seconda/terza pagina e, come sappiamo, quando un post passa oltre la seconda pagina non lo legge più nessuno ![]() Per questo consigliamo sempre a tutti di "uppare" il proprio messaggio ogni 24 ore se non si ottiene risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ti sei perso stamattina wgator... 2 pag di mie risposte filate..... ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.