|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
QUALE SCHEDA SCEGLIERE??
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato una ASUS a8n sli premium equipaggiata con cipset nvidia sli...e mi appresto ad assemblare da zero una nuova configurazione PC. Non essendo interessato per il momento ad una soluzione che adotti due schede grafiche identiche in modalità SLI ( con un Nvidia on -board ovviamante...)) mi chiedo se sia meglio aquistare una scheda video PCI Express basata su un cipset della stessa produzione Nvidia oppure posso tranquillamente scegliere una scheda che monti la tecnologia ATI. Capisco che la domanda possa sembrare stupida ma i pareri a tal proposito sono abbastanza discordanti. Mi sono sentito rispondere che anche se userò una sola sceda grafica sarebbe meglio prenderne una che monti un cipset Nvidia ( stessa soluzione che monta la mia scheda madre ) da preferie ad una scheda che nasca su base della concorrente ATI. Considerando che il budget che ho stanziato per l'acquisto della scheda video si aggirerà intorno ai 200.00 euro non vorrei trovarmi con un prodotto che funzioni " meno bene" del previsto..... A proposito.... Utilizzo WIN media center Edition 2005 e la scheda dovrà essere una di quelle compatibile con il sistema operativo in questione...Nessun consiglio da darmi???? Ringrazio anticipatamente CHIUNQUE sia cosi cortese da rispondermi Grazie di cuore Andrea Fabri -Milano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non centra nulla sta tranquillo. Che usi una scheda Ati o nVidia su una scheda madre nVidia è uguale.
Quindi compra pure la scheda che vuoi.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
grazie mille per l'interessamento.........
Cordiali Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
devi costruire un HTPC???...
...ke esigenze hai???...+ verso i gioki o verso il multimedia???... ...se i gioki nn rivestono un ruolo fondamentale potresti optare verso una 7600GS (140€...prestazioni leggermente migliori della "vekkia" 6600GT)...utilizza un dissi passivo (quindi zero rumore), scalda pokissimo ed è molto adatta x l'uso in barebone o HTPC in genere... ...x il resto della configurazione hai già scelto???...se ti serve qualke altro parere kiedi pure...ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.