|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Domanda su connessione a internet
Ciao.
Ho una quest'idea di comprarmi un palmare. Non li conosco per nulla, sono proprio ignorante ![]() La domanda stupidissima ma alla quale navigando e prendendo informazioni non ho potuto dare risposta è questa: il pda si collega con BT ok. Ma se non ho una rete lan con BT vicina che faccio? Si collega lo stesso alla rete? Tramite i ripetitori forse... cavolo non lo so!! ![]() A me servirebbe che si collegasse ovunque io sia. Dunque deve essere palamare e cellulare insieme? ![]() ![]() O magari un cell che navighi nel web?? Aspetto un consiglio da voi, anche su cosa comprare, che tipo di palmare, marca modello ecc... ![]() ![]() ![]() Ciauuuu
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
La decisione di un palmare secondo me è molto soggettiva, una persona può indirizzarti verso una categoria ma la scelta del prodotto a mio parere spetta solo a te...
Prima di tutto chiediti: Palm o pocketpc? Io ho optato per quest'ultimo, forse per la possibilità di sfruttare più egregiamente l'aspetto video-ludico, ma questo è solo un mio parere. Da quanto ho capito hai bisogno di connetterti spesso al web;secondo me le alternative sono: a) Pda phone (ma per me sono giocattoli troppo delicati; il mio cell è caduto non so quante volte, ha preso tante di quelle botte... ed è ancora vivo e vegeto). b) Pda da connettere al cellulare possibilmente via bt... Io utilizzo la seconda alternativa, anche se mi connetto via ir (troppo lento), ma per quello che deve fare va benissimo. Se ci dici altre caratteristiche, il tuo budget, ecc magari anche altri utenti ti daranno il loro parere! ![]() Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Alessio, più o meno ho capito
Ho capito che un palmare ha bisogno necessariamente di un "appoggio" per connettersi alla rete, ad esempio un cellulare BT. Non ho un cell BT per cui che faccio? Compro un cell che si connetta alla rete... ad esempio ho provato il Nokia 6630 ma la navigazione risulta piuttosto difficile con un displey piccolo. Non mi piace. Non esistono palamari/cellulari gprs insieme? Il budget? Non saprei... potrebbe essere fino a 300 euro ma credo che siano pochini. ![]() Tieni conto che parto da zero quindi non so darvi troppi particolari. Deve solo navigare in modo "indipendente" ![]() I cellulari usano i ripetitori anche per la navigazione no? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
x connetterti ovunque hai bisogno di un palmare con cell gprs e skedina SIM all'interno..così puoi navigare..ma puoi farlo beissimo con un cell gprs...
altrimenti usi il cell come modem e il palmare x navigare tramitr BT o irda collegato al cell..ma credo sia makkinoso.. con 300€ nn credo trovi cell/palmari..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già, 300 euro sono pochini, devo aumentare il budget
![]() Comunque ora ho capito come funziona un palmare per quanto riguarda la navigazione. Grazie ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al palm ho alla fine rinunciato, tanto per quel poco tempo che lo userei, facendo un esame di coscienza.... forse era solo un capriccio, uno sfizio ![]() speravo meno.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.