Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 08:37   #1
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
exSplorer MALEDETTO

ciao a tutti, oggi pomeriggio dovrei andare a togliere da un pc di un tizio sto maledetto dialer che crea connessioni a numeri diversi, crea collegamenti dappertutto, rallenta il pc in maniera disumana e così via

la cosa brutta è che sto tizio ha il 56k , e con il pc affetto da sto maledetto "virus", 9 volte su 10 che apro un link,(cercavo su google una soluzione ...) la connessione cade e devo riavviare il pc visto che non ricoosce + il modem...
ero a casa sua già ieri ma in 3 ore, con spybot e altri programmini ho combinato poco, cioè ho risolto una marea di altri problemi, ma non quello, il + MALEFICO ed importante

quindi dovrei arrivare lì con la soluzione nella mia penna usb, visto che la connessione internet è instabilissima e quindi inusabile.

Spero che qualcuno abbia una soluzione per me

P:S. aggiungo che con hijackthis ho fatto la scansione in modalità provvisoria, ho fixato 3 voci come letto da un forum ma al riavvio sono ricomparsi tutti i link come niente fosse

P.S. 2

il dialer in questione, quando windows è in modalità normale, chiude immediatamente eseguibili quali: regedit, msconfig; hijackthis, ed altri, quindi devo fare tutto dalla modalità provvisoria

Ringrazio chiunque possa avere una soluzione
Old 05-05-2006, 08:44   #2
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

blocca anche taskmanager in modalità normale di windows

Old 05-05-2006, 09:46   #3
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
valutata l'ipotesi del format?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 10:50   #4
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

ah dimenticavo, possibilmente senza format
Old 05-05-2006, 11:30   #5
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
E' successo anche a me qualcosa del genere.
Mi pare che dopo ore ed ore di tentativi vani trovai un file .dll (1.dll se ben ricordo) che se ne stava nascosto da qualche parte, non veniva riconosciuto da programmi antivirus ed altri ma all'avvio mi riempiva il disco di str***ate.
Se non ricordo male usai un programmino tipo antispy16 (se non sbaglio lo trovi su www.antispy.info) che mi mostrò il suddetto file come potenzialmente ed altamente pericoloso.
Ovviamente poi l'ho dovuto cancellare a mano da modalità provvisoria.

Ciao

Ultima modifica di starsat : 05-05-2006 alle 11:32.
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:34   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
io con spybot, lo elimino senza problemi....
Old 05-05-2006, 11:46   #7
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Quote:
Originariamente inviato da naso
io con spybot, lo elimino senza problemi....
Si, da utilità,esecuzione automatica.
Ma, sempre se non ricordo male è passato molto tempo, mi pare che io lo avevo già a bordo e anche lui era stato rovinato/bloccato.
...... Col senno di poi è abbastanza semplice ma in quel frangente mi incasinai non poco.....

ciao
Old 05-05-2006, 11:56   #8
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

io ieri ho fatto fare la scansione con spybot, e mi sono portato nella usb pen anche l'ultimo aggiornamento disponibile per spybot, ho fatto la scansione, mi ha trovato 399 problemi (!!!) , 396 corretti subito, mentre 3 corretti al riavvio del sistema , pensavo di esser riuscito a mettere a posto il pc, ma al riavvio tutto come prima

come apre il pc il modem 56 k inizia a comporre numeri dettati dal dialer, numeri 899, che sto tizio ha fatto disattivare dopo una bolletta da 600 €(!!!!!!),

se avete altre soluzioni sono tutte ben accette, alle 3 devo andare a casa sua a tentare di ripararglielo

(meno male che mi paga )
Old 05-05-2006, 12:00   #9
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

dopo devo fare, allora, sto antispy da te consigliato, poi provo a bloccare l'esecuzione automatica da spybot, ho trovato una piccola applicazione KILLSGRUNT, che dovrebbe fare una scansione ed eliminare i file MALEFICI
Old 05-05-2006, 12:08   #10
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

ho letto che molti dopo aver corretto il problema hanno installato zonealarm e non è + apparso nulla, ho scaricato la versione gratuita e dopo gliela installo
Old 05-05-2006, 12:21   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da andrea ts
ho letto che molti dopo aver corretto il problema hanno installato zonealarm e non è + apparso nulla, ho scaricato la versione gratuita e dopo gliela installo
basta anche il firewall di xp...
Old 05-05-2006, 12:22   #12
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Quote:
Originariamente inviato da andrea ts
dopo devo fare, allora, sto antispy da te consigliato, poi provo a bloccare l'esecuzione automatica da spybot, ho trovato una piccola applicazione KILLSGRUNT, che dovrebbe fare una scansione ed eliminare i file MALEFICI
Spybot se lo metti in modalità avanzata, ti permette di entrare in utilità>esecuzione automatica.
In questa finestra puoi vedere la lista dei programmi che partono da soli all'avvio con una loro breve descrizione ove possibile.
Se ne trovi uno che non ti quadra, puoi togliere la spunta che c'è davanti alla riga e alla prossima esecuzione non partirà, coì vedi se in qualche modo e coinvolto. Una volta fatto questo puoi cancellare le righe inutili o dannose.
Tieni presente che ad ogni riavvio devi prima ripulire gli effetti (exsplorer e quanti altri vengono riconosciuti come virus ecc..)

Occhio che zone alarm è gratuito per uso non commerciale (a casa si in ambiente di lavoro va acquistato).

Ciao
Old 05-05-2006, 12:50   #13
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

non ho capito cosa intendi con devi prima ripulire gli effetti al riavvio...?

è per uso privato, no problem ...
Old 05-05-2006, 13:32   #14
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

nel senso che il file incriminato ti crea tutta una serie di dialer e link in varie parti del disco che potrebbero indurti in errore se ripartendo sono ancora al loro posto oppure potrebbero creare una serie indipendente di altri problemi che se non hai ripulito prima ti potrebbero far pensare di non aver trovato la causa anche se invece hai tolto la dll (o cosa cavolo è) giusta
Old 05-05-2006, 13:34   #15
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

ok, era per dire che se non li cancello ad ogni avvio e provo delle soluzioni, all'avvio successivo non posso sapere se hanno avuto effetto

ok grazie
Old 05-05-2006, 21:00   #16
andrea ts
Senior Member

L'Avatar di andrea ts

vi ringrazio, ho risolto tutto, c'è da dire che il pc era bello incasinato ma adesso funziona tutto, il tipo è contento e anche io ($)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian