|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
[CSS] problema posizionamento div
Salve, questa è la struttura html della pagina:
Codice:
<body> <div id="container"> <div id="newstime"> <div id="news"> </div></div> <div id="footer"> </div> </body> Codice:
#news {
position: relative;
background: #E6E6E6;
border: solid 1px #000;
margin: 0px auto;
font-family: verdana;
font-size: 11px;
padding: 6px;
}
#newstime { position: relative;
}
#container { position: relative;
width: 50%;
border: solid 1px #000;
min-height: 600px;
}
#footer { position: absolute;
bottom: 0px;
width: 100%;
}
Così #footer rimane dove voglio io ma quando l'height delle news supera o raggiunge l'altezza minima, il #footer rimane sempre al bottom del div esterno ma si accavalla all'ultima news. Come posso risolvere il problema?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma padding solo o padding-bottom?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Codice:
<body> <div id="container"> <div id="newstime"> <div id="news"> </div></div> <div id="footer"> </div> </body>
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
dal link che ti ho postato prima:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ h1jack3r: ho letto quel link, se pur molto interessante non risolve il mio problema, almeno credo. E' strutturato in maniera diversa, cerco di spiegarmi meglio. Nel link che tu mi hai dato non è riscontrato il mio problema perché quel footer non funziona come nel mio caso. In pratica il div contenitore ha un'altezza minima, ora succede che il div footer voglio che rimanga, come posizione (avendo una ventina di px come altezza) in basso attaccato al bordo inferiore del contenitore. Come l'ho strutturato io funziona rispetto al contenitore appunto, ma c'è un problema quando le news fanno aumentare l'altezza del div contenitore perché a quel punto il footer rimane sì attaccato al bordo inferiore, ma se ne strafrega dei div news che a quel punto gli passano sopra. In pratica come l'ho strutturato io il css se il numero dei div news provoca l'aumento dell'altezza del div contenitore, l'ultimo div news e il div footer si sovrascrivono fra di loro. In quello del tuo link non c'è quel problema perché in pratica il div starà sempre sotto la colonna centrale (cosa che avviene automaticamente quando non si specifica una position diversa da static).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco l'errore
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah si ho capito...è il problema inverso! non si sovrappongono sopra ma sotto...non saprei come risolverlo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno ha un'idea mi faccia sapere. :*
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ti conviene fare una cosa del genere
Codice:
<body> <div id="container"> <div id="newstime"> ------newstime------ </div> <div id="news"> ------news------- </div> </div> <div id="footer"> </div> </body> in modo da tenere il footer fuori dal contenuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.