|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Monitor/TV LG - 60Hz?
Salve a tutti!
Ero intenzionato ad acquistare questo modello di Monitor/TV della LG. L'utilizzo principale sarebbe il giocare con le console (gamecube, xbox) tramite cavo RGB. L'unico dubbio che ho riguarda i segnali TV, ovvero il monitor supporta la modalità PAL60? (visualizzazione a 60Hz anziché 50Hz soliti). Fra le specifiche tecniche del manuale non è specificato esplicitamente. Il monitor supporta un refresh fino a 75Hz, ma è la circuiteria TV che rimane una incognita. Il supporto tecnico della LG non mi ha mai risposto, a parte un generico "le faremo sapere". ![]() Qualcuno di voi ha esperienze o qualche conoscenza al riguardo? (o eventualmente un consiglio su un altro monitor/TV che funziona sicuramente in PAL60) Ogni info è ben accetta, grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse stai facendo un po di confusione con le frequenze .
Gli standard pal 50 Hz e ntsc a 60 hz si riferiscono al segnale video in ingresso in antenna o scart . Mentre le frequenze di refresh da 60 a 75 hz del monitor lcd sono gli aggiornamenti che fa lo schermo a una determinate risoluzione video . Sono due cose diverse . Mi risulta che tutte le tv vendute in italia supportano tutte e due gli standard pal e ntsc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.