|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
accensione PC
Non sono sicuro di aver azzeccato la "stanza" giusta del forum.
Ho un problema col mio PC: un mese fa a cominciato a dare problemi al momento dell'accensione. Dopo aver schiacciato il tasto d'avvio, arriva corrente alla ventola, al masterizzatore, ma il resto non si avvia (il monitor rimane spento e il lettore CD non riceve corrente(spia rimane spenta)). Al secondo colpo partiva. Col passare dei giorni la cosa è peggiorata e si avviava solamente al 4 o 5 tentativo; ora parte solamente dopo 30/40 tentativi. Una volta avviato poi non da più problemi e sta acceso anche parecchi giorni. Ho provato cambiando il trasformatore e la pila interna, ma non è cambiato nulla. Cosa può essere? un problema elettrico alla scheda madre? alla Ram? Grazie anticipatamente per l'aiuto Zilou |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ma hai il monitor alimentato dal pc O_O che pc hai???
cmq credo che sia una questione di Alim semi morto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il monitor ha alimentazione propria
Il PC è un assemblato Il fatto è che sembra non arrivi elettricità alla scheda madre e ai componenti da essa direttamente alimentati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
re
ho avuto lo stesso identico problema con una vecchia scheda asus, c'e poco da fare, è proprio la scheda madre che ha qualche contatto fallato, ti consiglio una sostituzione di essa.Che marca era??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.