|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
toglietemi un dubbio riguardo il decoder satellitare
se io acquisto un decoder satellitare senza fare l'abbonamento a sky,riesco comunque a vedere i vari canali mediaset,rai etc?
Ultima modifica di bixio73 : 30-04-2006 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Eh le cose si sono un po imbastardite da questo punto di vista....
Fino a un annetto fa o due potevi comperarti il decoder ( il cosiddetto "goldbox"), e con quello ci vedevi tutti i canali in chiaro (cioè quelli gratuiti come mediaset, rai, e tanti altri), e se facevi l'abbonamento a sky anche sky. Ora invece per vedere sky DEVI usare il loro decoder che loro ti inviano in comodato d'uso, non puoi più vedere sky con un tuo decoder di proprietà. Chiaramente con questo vedi anche i canali gratuiti. Nessuno ti vieta di prenderti un tuo decoder di proprietà e vederci i canali in chiaro o altre emittenti a pagamento, ma se un domani decidi di abbonarti a sky devi passare per forza al loro decoder e il tuo di proprietà finisce in cantina Ultima modifica di Bassmo : 30-04-2006 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
si
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
In sintesi sì, ma se poi decidessi di passare a sky avresti buttato nel cesso qualche centinaio di euro del decoder
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
un decoder digitale può costare anche 50 euro, vedi i canali in chiaro... se hai un motore vedi di più...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Bene,comunque considerando che a me sky non interessa assolutamente la cosa dunque è fattibile...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
allora.....con un decoder free ,cioe libero.......tu hai la possibilità di vedere gratuitamente tutti canali che vengono trasmessi in chiaro.
la sintonai ti darà anche i canali di sky in quanto sono sempre su hotbird ma ovviamente non si vedranno. la grandissima maggioranza dei canali che puoi vedere in free sono canali stranieri. di italiani quelli che mi ricordo sono : rai 1 ra1 2 rai 3 rete 4 canale 5 italia 1 la7 no raisportsat raiedu raidoc raiutile rai nettuno e altri canaletti del cacchio di cui ora non mi ricordo il nome.. i decoder free ci sono da tutti i prezzi .....ma come ben saprai spendere qualcosina in piu non fa mai male...se ti porti a casa un bel prodotto... poi ovviamente questa è una cosa che vedi yu. se un giorno poi ti viene voglia di vedere sky devi PER FORZA contattare sky e fare un abbonamento con loro . ti manderanno in comodato d'uso il loro decodere nds dfal quale vedrai gli stessi canali che vedi col free in ita....piu tutti i canali sky e dei canali stranieri. se a te interessa oper ora vedere solo i canali principali ti consiglio di fare un decoder free. telesystem humax ce ne sono tanti validi da non spendere tanto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
vai di dreambox
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
col free ti puo capitare che magari nel mezzo di una partita o dche ne so di una corsa delle moto il segnale sparisca
questa è la palla.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Ragazzi ho un problema..
Qualche anno fa comprai un decoder (goldbox mi pare) per vedere i canali in chiaro... Ora è da un mesetto che tutti i canali in chiaro son criptati! Che posso fare?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|