Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 22:55   #1
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
toglietemi un dubbio riguardo il decoder satellitare

se io acquisto un decoder satellitare senza fare l'abbonamento a sky,riesco comunque a vedere i vari canali mediaset,rai etc?

Ultima modifica di bixio73 : 30-04-2006 alle 22:59.
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:27   #2
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Eh le cose si sono un po imbastardite da questo punto di vista....
Fino a un annetto fa o due potevi comperarti il decoder ( il cosiddetto "goldbox"), e con quello ci vedevi tutti i canali in chiaro (cioè quelli gratuiti come mediaset, rai, e tanti altri), e se facevi l'abbonamento a sky anche sky.

Ora invece per vedere sky DEVI usare il loro decoder che loro ti inviano in comodato d'uso, non puoi più vedere sky con un tuo decoder di proprietà. Chiaramente con questo vedi anche i canali gratuiti.
Nessuno ti vieta di prenderti un tuo decoder di proprietà e vederci i canali in chiaro o altre emittenti a pagamento, ma se un domani decidi di abbonarti a sky devi passare per forza al loro decoder e il tuo di proprietà finisce in cantina

Ultima modifica di Bassmo : 30-04-2006 alle 23:29.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:28   #3
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
si
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:30   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
In sintesi sì, ma se poi decidessi di passare a sky avresti buttato nel cesso qualche centinaio di euro del decoder
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 23:36   #5
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
un decoder digitale può costare anche 50 euro, vedi i canali in chiaro... se hai un motore vedi di più...
Old 30-04-2006, 23:47   #6
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Bene,comunque considerando che a me sky non interessa assolutamente la cosa dunque è fattibile...
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 00:14   #7
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
allora.....con un decoder free ,cioe libero.......tu hai la possibilità di vedere gratuitamente tutti canali che vengono trasmessi in chiaro.
la sintonai ti darà anche i canali di sky in quanto sono sempre su hotbird ma ovviamente non si vedranno.
la grandissima maggioranza dei canali che puoi vedere in free sono canali stranieri.
di italiani quelli che mi ricordo sono :

rai 1
ra1 2
rai 3
rete 4
canale 5
italia 1
la7 no
raisportsat
raiedu
raidoc
raiutile
rai nettuno
e altri canaletti del cacchio di cui ora non mi ricordo il nome..

i decoder free ci sono da tutti i prezzi .....ma come ben saprai spendere qualcosina in piu non fa mai male...se ti porti a casa un bel prodotto...
poi ovviamente questa è una cosa che vedi yu.

se un giorno poi ti viene voglia di vedere sky devi PER FORZA contattare sky e fare un abbonamento con loro .
ti manderanno in comodato d'uso il loro decodere nds dfal quale vedrai gli stessi canali che vedi col free in ita....piu tutti i canali sky e dei canali stranieri.

se a te interessa oper ora vedere solo i canali principali ti consiglio di fare un decoder free.

telesystem
humax

ce ne sono tanti validi da non spendere tanto.
Old 01-05-2006, 01:14   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
vai di dreambox
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 01:47   #9
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da qtaps80
allora.....con un decoder free ,cioe libero.......tu hai la possibilità di vedere gratuitamente tutti canali che vengono trasmessi in chiaro.
la sintonai ti darà anche i canali di sky in quanto sono sempre su hotbird ma ovviamente non si vedranno.
la grandissima maggioranza dei canali che puoi vedere in free sono canali stranieri.
di italiani quelli che mi ricordo sono :

rai 1
ra1 2
rai 3
rete 4
canale 5
italia 1
la7 no
raisportsat
raiedu
raidoc
raiutile
rai nettuno
e altri canaletti del cacchio di cui ora non mi ricordo il nome..

i decoder free ci sono da tutti i prezzi .....ma come ben saprai spendere qualcosina in piu non fa mai male...se ti porti a casa un bel prodotto...
poi ovviamente questa è una cosa che vedi yu.

se un giorno poi ti viene voglia di vedere sky devi PER FORZA contattare sky e fare un abbonamento con loro .
ti manderanno in comodato d'uso il loro decodere nds dfal quale vedrai gli stessi canali che vedi col free in ita....piu tutti i canali sky e dei canali stranieri.

se a te interessa oper ora vedere solo i canali principali ti consiglio di fare un decoder free.

telesystem
humax

ce ne sono tanti validi da non spendere tanto.
ma è vero che molti film (più che altro i nuovi) e molte partite trasmesse da rai e mediaset non le riesci a vedere perchè criptate (mi sembra perchè rai mediaset comprano diritti per l'italia e con il satellite non sai da dove lo stai guardando)
Old 01-05-2006, 02:20   #10
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da marzacas
ma è vero che molti film (più che altro i nuovi) e molte partite trasmesse da rai e mediaset non le riesci a vedere perchè criptate (mi sembra perchè rai mediaset comprano diritti per l'italia e con il satellite non sai da dove lo stai guardando)
Si può capitare che alcune trasmissioni (rai e mediaset) siano criptate, in pratica il canale si vede completamente nero e non si sente nulla, questo appunto perchè il segnale satellitare non arriva solamente in italia ma è ricevibile in tutta europa e penso anche oltre.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 08:10   #11
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
col free ti puo capitare che magari nel mezzo di una partita o dche ne so di una corsa delle moto il segnale sparisca

questa è la palla.
Old 01-05-2006, 09:56   #12
marzacas
Senior Member

L'Avatar di marzacas

Quote:
Originariamente inviato da qtaps80
col free ti puo capitare che magari nel mezzo di una partita o dche ne so di una corsa delle moto il segnale sparisca

questa è la palla.
quindi se si ha la possibilità conviene sempre avere un'antenna tradizionale?
Old 01-05-2006, 10:12   #13
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marzacas
quindi se si ha la possibilità conviene sempre avere un'antenna tradizionale?
o l'antennina piccola della Tv e ci colleghi il Digitale Terrestre....se sei in una zona coperta....
Old 01-05-2006, 10:40   #14
CrAs}{®©
Senior Member

Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Ragazzi ho un problema..
Qualche anno fa comprai un decoder (goldbox mi pare) per vedere i canali in chiaro... Ora è da un mesetto che tutti i canali in chiaro son criptati!
Che posso fare?
Old 01-05-2006, 11:27   #15
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CrAs}{®©
Ragazzi ho un problema..
Qualche anno fa comprai un decoder (goldbox mi pare) per vedere i canali in chiaro... Ora è da un mesetto che tutti i canali in chiaro son criptati!
Che posso fare?
magari dopo averli fatto fare una ricerca di nuovi canali???
Old 01-05-2006, 11:41   #16
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
magari dopo averli fatto fare una ricerca di nuovi canali???
ed in particolare non la ricerca automatica ma quella manuale, sennò ti mette la numerazione sky
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:19   #17
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da CrAs}{®©
Ragazzi ho un problema..
Che posso fare?
Marca e modello please...