Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2008, 22:28   #1
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
aiutatemi a cambiare le gomme alla mia Evo

salve, vorrei mettere alla mia Mitsubishi Lancer Evo delle gomme tipo semislick, sarei interessato alle Bridgestone Potenza re55s, però non so precisamente in che misura siano. considerando che ho i cerchi 18 x 8 ditemi secondo voi che misura dovrei prendere come larghezza, la spalla non superiore a 40, grazie
geforce8800 gts 512 mb è offline  
Old 24-04-2008, 23:44   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
quelle che hai sul libretto, non le puoi mettere ad minchiam.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 25-04-2008, 02:22   #3
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
monti quelle che hai a libretto.

da propietario di una evo mi schifo per te per le domande che poni, i propietari di determinate auto dovrebbero avere almeno una cultura automobilistica degna di possedere determinate auto. scusa lo sfogo
Old 25-04-2008, 09:55   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
monti quelle che hai a libretto.

da propietario di una evo mi schifo per te per le domande che poni, i propietari di determinate auto dovrebbero avere almeno una cultura automobilistica degna di possedere determinate auto. scusa lo sfogo
Quoto, ieri sera ho pensato proprio questo leggendo...
Dante89 è offline  
Old 25-04-2008, 10:46   #5
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

no raga, allora forse non mi sono spiegato bene. Io devo omologare i 18 e vosto che per le potenza re55s non ho trovato le misura che la Mitsubishi mi omologa con il nulla osta, ovvero 235/40 pensavo ci fosse qualcuno che avesse un'altra maledetta evo per dirmi per che gomme aveva optato. non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme
Old 25-04-2008, 11:29   #6
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da geforce8800 gts 512 mb Guarda i messaggi
non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme
Permettimi di dubitarne
Old 25-04-2008, 11:54   #7
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...che evo?
castexx è offline  
Old 25-04-2008, 12:06   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
prova con queste :

MIKIXT è offline  
Old 25-04-2008, 12:44   #9
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no raga, allora forse non mi sono spiegato bene. Io devo omologare i 18 e vosto che per le potenza re55s non ho trovato le misura che la Mitsubishi mi omologa con il nulla osta, ovvero 235/40 pensavo ci fosse qualcuno che avesse un'altra maledetta evo per dirmi per che gomme aveva optato. non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme
Allora vai dal gommista e gli chiedi se per la marca che vuoi acquistare esiste la misura che vuoi montare.
_fred_ è offline  
Old 25-04-2008, 14:48   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
prima omologali, poi se ne parla.

se vuoi andare sulle semislick vai sulle advan 048 che sono le migliori in assoluto.

ma siccome la tua cultura automobilistica è tanta, dovresti sapere che attualmente la tua evo dovrebbe montare delle 235/45 R17, che vanno gia piu che bene per l'auto che hai e che mettere dei 18" sarebbe solo peso inutile. aggiungo inoltre che con la misura che hai, ci sono a disposizione le migliori semislick del mondo (tra cui le advan per esempio).
se invece vorresti passare ai 18", dovresti sapere che la misura migliore non è quella da te citata ma la classica 245/40R18. in quanto quasi tutti i produttori di cerchi usano un canale probabilmente a 8.5/9j percui l'ideale sarebbero delle 245/255 al massimo. alcune evo montano la misura da te citata ma ci sono solo poche gomme che puoi montare, tra cui le r888 che fanno cagare.
se vuoi avere un'ottima auto rimani con la misura che hai e passa a gomme serie come le advan che ti ho citato. non c'è il bisogno di avere dei cerchi da 18".. e se la tua cultura automobilistica è alta, dovresti già sapere la risposta.
se invece lo vuoi solo per bellezza o per altri futili motivi, l'impressione che ho avuto con la mia prima risposta a questo topic è confermata.
saluti

ps. se invece ti sei fatto omologare quella misura infame da 235/40 r18, se ne parla

Ultima modifica di 85kimeruccio : 25-04-2008 alle 15:03.
85kimeruccio è offline  
Old 25-04-2008, 15:12   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Eh kime lo sapevo che sei un benefattore...
Dumah Brazorf è offline  
Old 25-04-2008, 15:21   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
non vi preoccupate che qui di cultura automobilistica non ho parecchia più di tutti voi messi insieme
ma chi è questo? Vieri?

"sono più uomo io di tutti voi messi assieme" (cit)
ninja750 è offline  
Old 25-04-2008, 16:40   #13
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
prima omologali, poi se ne parla.

se vuoi andare sulle semislick vai sulle advan 048 che sono le migliori in assoluto.

ma siccome la tua cultura automobilistica è tanta, dovresti sapere che attualmente la tua evo dovrebbe montare delle 235/45 R17, che vanno gia piu che bene per l'auto che hai e che mettere dei 18" sarebbe solo peso inutile. aggiungo inoltre che con la misura che hai, ci sono a disposizione le migliori semislick del mondo (tra cui le advan per esempio).
se invece vorresti passare ai 18", dovresti sapere che la misura migliore non è quella da te citata ma la classica 245/40R18. in quanto quasi tutti i produttori di cerchi usano un canale probabilmente a 8.5/9j percui l'ideale sarebbero delle 245/255 al massimo. alcune evo montano la misura da te citata ma ci sono solo poche gomme che puoi montare, tra cui le r888 che fanno cagare.
se vuoi avere un'ottima auto rimani con la misura che hai e passa a gomme serie come le advan che ti ho citato. non c'è il bisogno di avere dei cerchi da 18".. e se la tua cultura automobilistica è alta, dovresti già sapere la risposta.
se invece lo vuoi solo per bellezza o per altri futili motivi, l'impressione che ho avuto con la mia prima risposta a questo topic è confermata.
saluti

ps. se invece ti sei fatto omologare quella misura infame da 235/40 r18, se ne parla
oh, finalmente uno che non parla a caxxi ma si fà apprezzare per quello che dice. allora, cominciamo, gia sapevo che le advan 048 fossero delle ottime gomme, ma visto che avevo gia provato le re55s ero intenzionato a prendere quelle , comunque per sentito dire tutti mi hanno detto che le Bridgestone sono superiori, comunque, magari di questo ne riparliamo in seguito. Ti premetto che ero intenziaonato a fare una bella modifica al motore , Ecu motec M800, Kit turbo gt30, Intercooler maggiorato, alberi a cammes...insomma senza dilungarci, arrivare più o meno a quota 400 cv, ed è per questo che avevo pensato di mettere i 18, non per fare il caxxone, ma perchè visto che ci sarà un'aumento di potenza di almeno 120-150 cv forse avere le ruote più grandi mi avrebbe aiutato, ma poi ho visto che , come hai detto tu, le semi-slick con le palle si trovano nella misura 235/45 R17, per i 18 mi pare che re55s le facessero in 225/40 R18 e 245/40 R18, però non ero convinto sulla larghezza della ruota, in quanto mi dispiacerebbe perdere un centimetro di larghezza, però le 245 mi sembrerebbero pure un pochino esagerate, tutto qui, grazie comunque
Old 25-04-2008, 16:58   #14
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma chi è questo? Vieri?

"sono più uomo io di tutti voi messi assieme" (cit)

Quote:
oh, finalmente uno che non parla a caxxi ma si fà apprezzare per quello che dice. allora, cominciamo, gia sapevo che le advan 048 fossero delle ottime gomme, ma visto che avevo gia provato le re55s ero intenzionato a prendere quelle , comunque per sentito dire tutti mi hanno detto che le Bridgestone sono superiori, comunque, magari di questo ne riparliamo in seguito. Ti premetto che ero intenziaonato a fare una bella modifica al motore , Ecu motec M800, Kit turbo gt30, Intercooler maggiorato, alberi a cammes...insomma senza dilungarci, arrivare più o meno a quota 400 cv, ed è per questo che avevo pensato di mettere i 18, non per fare il caxxone, ma perchè visto che ci sarà un'aumento di potenza di almeno 120-150 cv forse avere le ruote più grandi mi avrebbe aiutato, ma poi ho visto che , come hai detto tu, le semi-slick con le palle si trovano nella misura 235/45 R17, per i 18 mi pare che re55s le facessero in 225/40 R18 e 245/40 R18, però non ero convinto sulla larghezza della ruota, in quanto mi dispiacerebbe perdere un centimetro di larghezza, però le 245 mi sembrerebbero pure un pochino esagerate, tutto qui, grazie comunque

tutta questa sete di cavalli
cmq non è che se aumenti di 100cv devi anche aumentare il diametro delle ruote eh
a sto punto una enzo dovrebbe avere cerchi da 24" ?
Old 25-04-2008, 18:32   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vuoi scaricare + potenza a terra e preferisci aumentare il diametro del cerchio invece della larghezza del battistrada?
Dumah Brazorf è offline  
Old 25-04-2008, 19:03   #16
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

dunque andrebbero bene anche i 17 originali con le 235 o forse andrebbe aumentata la larghezza del pneumatico?
Old 25-04-2008, 19:15   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi piacerebbe vedere dei toni un po' piu' calmi...
Old 25-04-2008, 21:39   #18
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
dunque andrebbero bene anche i 17 originali con le 235 o forse andrebbe aumentata la larghezza del pneumatico?
Piuttosto occhio a non toccare con le ruote + larghe contro i parafanghi: se vai a tampone sei rovinato!

Poi un consiglio: hai pochi messaggi sul forum, sei appena arrivato, stai tranquillo sui commenti e presunte capacità che affibbi a chi bazzica qui

ma è solo un consiglio...
iltoffa è offline  
Old 25-04-2008, 22:27   #19
geforce8800 gts 512 mb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Piuttosto occhio a non toccare con le ruote + larghe contro i parafanghi: se vai a tampone sei rovinato!

Poi un consiglio: hai pochi messaggi sul forum, sei appena arrivato, stai tranquillo sui commenti e presunte capacità che affibbi a chi bazzica qui

ma è solo un consiglio...
si infatti la larghezza per quella mi preoccupa per questo chiedevo se c'era qualcuno che avesse una evo o sapesse se la larghezza fino a quando si potesse estendere al pneumatico
Old 26-04-2008, 00:29   #20
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
....a sto punto una enzo dovrebbe avere cerchi da 24" ?
e una veyron?

Ultima modifica di Marko#88 : 26-04-2008 alle 00:31.
Marko#88 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian